NBA: prima vittoria stagionale dei Lakers

Alla fine la prima vittoria stagionale per i Los Angeles Lakers è arrivata. Allo Staples Center, contro i Detroit Pistons, i Lakers dominano gli avversari chiudendo la pratica già nella prima frazione chiusa in vantaggio sul 34-13. Poi solo accademia con Kobe e compagni che amministravano chiudendo sul 108-79 finale.

La prima vittoria dei gialloviola non è riferita solo alla Regular Season, ma anche alla Preseason. In totale la squadra guidata (?) da Mike Brown 11 sconfitte in altrettante partite. E se la Preseason conta il giusto, la stagione regolare invece inizia ad essere importante. Partendo 0-3 solo i Chicago Bulls di Michale Jordan nel ’91 riuscirono poi ad arrivare al titolo. Insomma, per i Lakers si ripresentano i soliti problemi, a partire da quelli relativi alla guida tecnica che si dimostra sempre più inadeguata rispetto alle ambizioni della squadra, ma anche la mancanza di un tiratore di alto livello (uno alla Ray Allen per intenderci) è un problema annoso che negli ultimi anni non è mai stato risolto.

Intanto si allungano i tempi di guarigione di Steve Nash per la microfrattura alla gamba subita nella seconda gara stagionale. Per il canadese si dovrà aspettare ancora una settimana per valutare meglio l’entità dell’infortunio e definire così la data del rientro in campo. Per il momento le chiavi della squadra sono nelle mani di Steve Blake.

La prima vittoria è arrivata, ma la quadratura del cerchio è ancora lontana per questi Lakers. Riusciranno Kobe e compagni a cambiare marcia? Ma soprattutto, Mike Brown sarà ancora alla guida della squadra da qui a fine stagione?

Prima vittoria stagionale per i Lakers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *