#NBA: questa notte i #Lakers ritireranno le maglie numero 8 e 24 di #Kobe Bryant

Questa notte allo Staples Center i Los Angeles Lakers ritireranno le maglie numero 8 e 24 di Kobe Bryant. La sontuosa cerimonia con la quale verrà onorato uno dei più grandi giocatori di basket non solo della franchigia losangelina, ma di tutta la NBA, avverrà nel giorno in cui i Los Angeles Lakers ospiteranno sul proprio campo i campioni in carica dei Golden State Warriors. Sarà la prima volta nella storia della NBA in cui un giocatore avrà l’onore di avere due numeri  di maglia ritirati dalla stessa squadra.

Kobe Bryant
Kobe Bryant

Il 5 volte campione NBA diventerà il decimo giocatore dei Los Angeles Lakers a vedere la propria maglia ritirata dopo Wilt Chamberlain, Elgin Baylor, Gail Goodrich, Magic Johnson, Kareem Abdul-Jabbar, Shaquille O’Neal, James Worthy, Jerry West e Jamaal Wilkes. Oltre alla cerimonia del ritiro delle maglie da gioco di Kobe Bryant, i Lakers ospiteranno un festival di strada dedicato al Black Mamba soprannominato “Kobeland” fuori dallo Staples Center.

Kobe Bryant ha dichiarato: “Da ragazzino sono cresciuto in Italia, ed ho sempre sognato che un giorno la mia maglia venisse appesa alle travi del campo da gioco dei Lakers, ma di certo non avrei mai immaginato che ne avrebbero ritirate addirittura due! In questo modo i Lakers mi hanno conferito un grande onore e sono grato per l’entusiasmo dei fan attorno a questo evento“.

Entrambe le carriere di Kobe Bryant, quella con il n°8 e quella con il n°24, porterebbero qualsiasi giocatore non solo al ritiro della maglia, ma anche alla Hall of Fame. Ecco qua di seguito alcuni dati statistici della “due carriere” del Black Mamba in maglia Lakers.

Le "due carriere" di Kobe Bryant in maglia Lakers
Le “due carriere” di Kobe Bryant in maglia Lakers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *