#NBA: Russell Westbrook raggiunge quota 41 triple doppie in stagione. Ed aggancia “Big O”…..

Questa notte Russell Westbrook ha raggiunto Oscar Robertson per numero di triple doppie realizzate in una singola stagione. Il #0 dei Thunder ha messo a segno la sua 41^ tripla doppia stagionale nel corso della facile vittoria ottenuta da OKC contro i Milwaukee Bucks, chiudendo la gara con 12 punti, 13 rimbalzi e 13 assist messi a referto in 27 minuti di gioco. Westbrook ora ha la possibilità di superare “Big O“, perché per finire la stagione ci sono ancora 7 partite e l’ex UCLA ha messo a segno una tripla doppia in tutte le ultime 7 partite giocate.

Queste sono le dichiarazioni rilasciate da Westbrook alla fine della partita. “È una notte speciale, qualcosa che non dimenticherò mai. Sono onorato di esserci riuscito qui, davanti ai miei tifosi. Anche solo essere menzionato in una frase con Oscar Robertson è un onore, tutto quello che ha fatto per il gioco mi ha permesso di essere qui oggi. Questo primato non lo avrei nemmeno immaginato durante la mia infanzia a Los Angeles“.

Ora Westbrook ha un altro traguardo davanti, ovvero quello di chiudere la regular season con una tripla doppia di media stagionale. Anche in questo caso il giocatore dei Thunder eguaglierebbe un record detenuto da Oscar Robertson, che in maglia Cincinnati Royals chiuse la stagione 1961/1962 con una media di 30.8 punti, 11.4 assist e 12.5 rimbalzi a partita. Per riuscire a centrare questo traguardo Westbrook (che in questo momento ha una media di 31.6 punti, 10.7 rimbalzi e 10.4 assist a partita) dovrà fornire 16 assist nelle prossime 7 partite. La sensazione è che ci possa riuscire, che dite?

Ovviamente in rete sono partiti i confronti tra Westbrook e Robertson e diversi hanno snobbato il record appena eguagliato dal giocatore di OKC. Ma davanti ad uno che mette a segno 41 triple doppie in una stagione (per ora) c’è veramente poco da dire, se non che è un vero e proprio mostro che ha arricchito ulteriormente questa regular season NBA che sta volgendo al termine.

NBA: Russell Westbrook raggiunge quota 41 triple doppie in stagione
NBA: Russell Westbrook raggiunge quota 41 triple doppie in stagione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *