#NBA: un altro anno di Tim Duncan…..

Oggi è arrivata una grandissima notizia per tutti gli appassionati del basket, in primis per i tifosi dei San Antonio Spurs. A 39 anni suonati Tim Duncan non ha ancora intenzione di appendere le scarpe al chiodo ed ha deciso di continuare la sua avventura nella NBA per almeno un’altra stagione. L’annuncio del è stato fatto in prima persona da Duncan tramite il San Antonio Express-News, al quale il caraibico ha dichiarato “Sarò in campo anche l’anno prossimo”. Non sono ancora noti i termini dell’accordo, ma pare che si tratti di un accordo biennale da circa 7 milioni a stagione parzialmente garantito il secondo anno.

A convincere Duncan a prolungare la sua straordinaria carriera ci ha pensato Gregg Popovich che nell’ultimo anno ha gestito al meglio Tim durante la regular season dove il n°21 ha giocato 28.9 minuti di media a partita producendo 13.9 punti, 9.1 rimbalzi, 3 assist e 2 stoppate.

La notizia del rinnovo di Tim Duncan arriva dopo la conferma in Texas di Danny Green, che ha firmato un rinnovo quadriennale con gli Spurs, e quella scontata di Leonard che ha firmato un contratto di 5 anni con gli speroni.

I prossimi obiettivi sono quello di convincere anche Ginobili a giocare almeno un’altra stagione, ma soprattutto quello di mettere le mani sul free agent più conteso di questo mercato NBA 2015: Lamarcus Aldridge. Con questi ultimi due tasselli gli Spurs sarebbe in poleposition per il ruolo di contender dei Warriors ad Ovest.

#NBA: un altro anno di Tim Duncan.....
#NBA: un altro anno di Tim Duncan…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *