#NBAPlayoff 2015: Fuori #Thunder e #Pacers! Chi vincerà l’anello?

Due giorni fa, con l’ultima partita della stagione ancora da giocare, ho pronosticato la qualificazione ai Playoff NBA 2015 degli Oklahoma City Thunder di Russel Westbrook e la conseguente esclusione dei Pelicans di Anthony Davis. E come volevasi dimostrare, New Orleans ha mantenuto l’ottavo posto ad Ovest ed ora sfiderà i Golden State Warriors al primo turno, con Westbrook e compagni già in vacanza.

Diciamo la verità, un minimo me lo aspettavo, ed infatti avevo scritto che “a volte la logica non funziona nel nostro magico e bellissimo sport, soprattutto quando hai in squadra un giocatore come Anthony Davis che ha una voglia matta di giocare i primi playoff della sua carriera“. E così è stato, i Pelicans hanno giocato una grande partita trascinati proprio da Anthony Davis ed hanno raggiunto i Playoff NBA 2015.

Nell’ultima notte della Regulars Season NBA sono arrivate delle sorprese inaspettate. Come detto i New Orleans Pelicans hanno vinto contro i campioni in carica dei San Antonio Spurs che arrivavano a questa partita dopo 11 vittorie consecutive. Ma Duncan e compagni si sono fermati sul più bello ed hanno rimediato una sconfitta (108-103, per Davis 31 punti e 13 rimbalzi e 3 soppate) che gli ha relegati al 6° posto ad Ovest. In caso di vittoria invece gli Spurs avrebbero mantenuto il 2° posto e la possibilità di giocarsi almeno i primi due turni di Playoff in casa propria. Ora ad attendere gli Spurs ci sono i Clippers, che nonostante il fattore campo non saranno molto felici di dover giocare il primo turno contro la squadra di Pop!

I Thunder avevano svolto il loro compito, guidati da un super Russel Westbrook che ha chiuso la stagione mettendo a referto 37 punti nella facile vittoria ottenuta contro Minnesota. Ma il numero zero di Oklahoma può andare già in vacanza, la sua stagione finisce qui e può iniziare a ricaricare le pile per la prossima, contando sul fatto che riavrà finalmente Kevin Durant al suo fianco.

Escono fuori dai Playoff anche gli Indiana Pacers che nell’ultima partita della Regulars Season hanno perso contro Memphis, dando di fatto il via libera a Brooklyn per la post season. Saranno quindi i Nets a sfidare gli Atlanta Hawks nel primo turno Playoff, mentre i Boston Celtics del nostro Gigi Datome se la vedranno contro i Cleveland Cavaliers di Lebron James. Questa notte per Datome è arrivata la prima partita in quintetto da quando è arrivato nella NBA, e Gigi ha risposto presente segnando 22 punti con 6/8 da 2 punti, 3/7 da 3 punti e 1/1 ai tiri liberi.

A presto un articolo sui Playoff ovviamente senza pronostico……

Secondo voi chi vincerà il Titolo NBA 2015?

Anthony Davis trascina i Pelicans ai Playoff
L’energia di Anthony Davis che trascina i Pelicans ai Playoff NBA 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *