Nel 2015 arriveranno le Nike Air Mag

Nel 2015 la Nike lancerà sul mercato le Nike Air Mag, ovvero un modello di scarpe che si ispira fortemente alle “scarpe autoallaccianti” usate da Marty McFly nel secondo episodio di Ritorno al Futuro.

Le scarpe vennero disegnate dalla Nike nel 1989 appositamente per il film e dopo 26 anni dovrebbero finalmente arrivare in commercio. La scelta del 2015 non appare casuale, in quanto si tratta proprio dell’anno in cui nel Film vediamo arrivare nel futuro Doc, Marty e Jennifer a bordo della DeLorean modificata dal Dottor Brown.

Michael J Fox con le Nike Air Mag in "Ritorno al Futuro"
Michael J Fox con le Nike Air Mag in “Ritorno al Futuro”

Le Nike Air Mag saranno simili a quelle di Ritorno al Futuro non solo a livello estetico, ma saranno dotate anche dei famosi «power laces». Quindi le scarpe si allacceranno da sole!!! Le Nike Air Mag dovrebbero essere dotate anche di Led luminosi.

Tre anni fa la Nike aveva già messo in vendita su eBay una riproduzione ufficiale delle scarpe indossate da Marty McFly in Ritorno al Futuro. Vennero prodotti appena 1.500 paia di Nike Air Mag che però non avevano la funzione autoallacciante. Dalla vendita vennero ricavati 6 Milioni di Dollari che furono donati alla Michael J. Fox Foundation per la ricerca sul Parkinson.

Nike Air Mag
Nike Air Mag
Nike Air Mag
Nike Air Mag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *