Nell’evento del 4 ottobre 2016 #Google presenterà anche il nuovo #Chromecast Ultra. Ecco le prime immagini!

Martedì 4 ottobre 2016 Google presenterà il nuovo Chromecast Ultra. Nel corso dell’evento organizzato da BigG che si svolgerà a New York verrà svelato il nuovo device che sarà compatibile con i televisori 4K. Il Chromecast Ultra è il dispositivo più atteso assieme ai due nuovi smartphone marchiati Google: Pixel e Pixel XL.

Il nuovo Chromecast Ultra andrà a sostituire nel listino di Mountain View l’attuale Chromecast che era stato lanciato sul mercato appena un anno fa. Ma la rapida evoluzione del device si è resa necessaria per stare al passo coi tempi con i televisori di ultima generazione, rendendolo compatibile con lo standard 4K.

Esteticamente rispetto al Chromecast 2 cambia poco. La forma è rimasta identica al suo predecessore, anche se il Chromecast Ultra ha un design più minimalista. E’ sparito il logo di Chrome che è stato sostituito dalla “G” di Google. A livello software sembra che verrà venduto col firmware 1.21 già rilasciato in beta ai membri del Chromecast Preview Program.

Il prezzo di lancio del nuovo device sarà di 69$, quindi il doppio rispetto al modello attualmente sul mercato che viene venduto sullo store di Google al prezzo di 35$.

Per conoscere tutte le specifiche tecniche del nuovo Chromecast Ultra sarà necessario attendere la presentazione ufficiale del 4 ottobre 2016. Per i più curiosi, ecco qua sotto le prime immagini del Google Chromecast Ultra che sono apparse in rete.

Google Chromecast Ultra
Google Chromecast Ultra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *