Netflix: il Re dello streaming il 22 Ottobre arriva anche in Italia

Fra 3 settimane Netflix sarà disponibile anche in Italia. La notizia è ufficiale, quindi a partire dal 22 Ottobre 2015 la piattaforma di streaming on demand più famosa al mondo aprirà le porte agli utenti italiani proponendosi sul mercato con 3 diversi tipi di abbonamento. Il prezzo degli abbonamenti varierà a seconda della tipologia di servizio offerto (qualità di riproduzione e del numero di device utilizzabili), con il pacchetto base che costerà 7,99 Euro, quello intermedio 8,99 Euro e l’abbonamento top che costerà 11,99 Euro.

Qualcuno si chiederà cosa sia Netflix. Oltre ad essere la piattaforma di streaming on demand più famosa al mondo da qualche anno a questa parte ha iniziato anche a produrre in proprio delle serie TV che hanno conquistato pubblico e critica, come ad esempio House of Cards (con Kevin Spacey), Orange is the new black e Marco Polo. In totale Netflix offre ai suoi utenti 100 milioni di ore di programmi tra serie TV, film e documentari ai quali è possibile accedere in qualsiasi momento in modalità on demand, il tutto senza pubblicità. Nel Mondo si contano oltre 65 milioni di abbonamenti sottoscritti in 50 diversi paesi.

L’abbonamento più economico da 7,99 euro prevede tutti i contenuti inclusi sulla rete Netflix  ma che saranno visibili in qualità standard su un solo dispositivo a scelta tra pc, smart tv o tablet. Il secondo pacchetto, che costerà a 8,99 euro, prevede anche la qualità HD e la possibilità di scegliere due diversi dispositivi su cui guardare i contenuti anche in contemporanea. L’abbonamento più costoso, quello da 11,99 euro al mese, prevede invece la qualità 4K e la possibilità di guardare i contenuti su quattro dispositivi contemporaneamente. Sarà possibile anche la saltare un mese di abbonamento (magari quando uno va in ferie) per poi riprendere dal mese successivo.

In Italia saremo già pronti a questo salto di qualità? Netflix riuscirà a mettere delle solide radici anche in Italia come ha già fatto negli altri paesi? Magari servirà per dare la sveglia alla RAI che ormai non offre più programmi di qualità, oppure per dare un ulteriore motivo di migliorarsi a Sky e Mediaset. Ne riparleremo dopo il 22 Ottobre 2015……

Netflix in Italia dal 22 Ottobre 2015
Netflix in Italia dal 22 Ottobre 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *