Neymar raggiunge Messi al Barcellona

Ormai è ufficiale: Neymar giocherà con la maglia del Barcellona. Il talento brasiliano del Santos si legherà alla squadra catalana per 5 anni (contratto di 35 milioni di Euro per il quinquennio) ed andrà a formare una coppia stellare con Lionel Messi.

L’ufficialità del passaggio al Barcellona l’ha data lo stesso giocatore via Twitter, messaggio a cui poi ha fatto seguito il messaggio di benvenuto del Barcellona sempre attraverso il Social Media da 140 caratteri.

La firma sul contratto che legherà il brasiliano al Barcellona dovrebbe arrivare nella giornata di oggi, con il 21enne che guadagnerà 7 milioni di Euro a stagione.

Rimane a bocca asciutta tutte le altre squadre che avevano messo gli occhi su di lui, tra cui anche il Real Madrid che per portarlo nella capitale spagnola aveva messo sul piatto uno stipendio da ben 11 milioni all’anno.

Per averlo il Barcellona spenderà circa 35 milioni di Euro, dei quali 19 andranno al Santos (proprietario del 55% del cartellino), mentre i restanti 16 milioni andranno al gruppo DIS (40%) ed al fondo d’investimento Teisa (5%).

Queste le prime parole di Neymar sul suo futuro con la maglia blaugrana: “Giocare con Messi, Xavi e Iniesta è un onore, raggiungerli al Barcellona un sogno che grazie a dio sono riuscito a realizzare. Alves mi aiuterà a integrarmi, mi ha già parlato molto del club. Non so ancora quando partirò per la Spagna, sono molto felice, è fantastico. Sono grato al Santos e sto già pensando al Barça“.

Di sicuro il prossimo anno ci sarà da divertirsi a vedere giocare il brasiliano in una squadra stellare come il Barcellona.

Neymar al Barcellona
Neymar al Barcellona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *