Nikon 1 AW1: la mirrorless waterproof a prova di urto

La fotocamera Nikon 1 AW1 è la prima mirrorless al Mondo con caratteristiche waterproof e shockproof, ovvero resistente agli urti e soprattutto in grado di poter scattare sott’acqua senza bisogno di uno scafandro. Le caratteristiche impermeabili e antiurto di questa fotocamera ad obiettivi intercambiabili sono un punto di forza che faranno volare questa fotocamera nel campo delle mirrorless.

La Nikon 1 AW1 è stata realizzata in classe di protezione IP6x, caratteristiche che garantiscono il funzionamento della fotocamera fino a 15 metri di profondità, oltre ad una resistenza per cadute fino ai 2 metri di altezza ed alle temperature rigide (funziona fino ai -10 °C). Tutte caratteristiche che fanno pensare che la Nikon 1 AW1 possa essere utilizzata praticamente in ogni condizione ambientale.

Ovviamente così come la fotocamera, anche i due obiettivi 1 NIKKOR AW con cui può essere equipaggiata hanno le stesse caratteristiche di impermeabilità e resistenza. Si tratta di un 11-27,5 mm venduto in kit con la fotocamera e un 10 mm luminoso con f/2,8. Sono attese a breve anche altre ottiche con le stesse caratteristiche.

Per quanto riguarda le caratteristiche, la Nikon 1 AW1 monta un sensore CMOS da 14,2 megapixel in formato CX che offre una gamma ISO estendibile fino a 6400. Il display della fotocamera ha una dimensione di 3 pollici ed è formato da circa 921.000 punti. La Nikon 1 AW1 è dotata di molte funzioni speciali a livello software ed è dotata di GPS. Manca invece il Wi-Fi integrato, ma è possibile implementare questa funzione con un accessorio esterno.

Nikon 1 AW1
Nikon 1 AW1
Nikon 1 AW1
Nikon 1 AW1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *