Nikon D3300: la nuova “entry level” di casa Nikon

Nikon ha scelto il CES 2014 di Las Vegas per presentare la sua nuova fotocamera Reflex “entry level”. Si tratta dell’attesa Nikon D3300, una fotocamera davvero interessante per chi si affaccia nel mondo delle Reflex definita da Nikon come “la scelta perfetta per chi si appresta a iniziare il proprio viaggio nel mondo delle reflex digitali“.

Rispetto al predecessore (sono passati 18 mesi da quando venne lanciata la Nikon D3200) la nuova fotocamera ha un nuovo sensore da 24,2 megapixel (caratterizzato dall’assenza del filtro antialiasing) che è stato affiancato dal brillantissimo processore EXPEED 4. Tra le altre caratteristiche troviamo una sensibilità ISO fino a 25.600, un sistema autofocus con 11 punti di messa a fuoco, un mirino pentaspecchio con copertura del 95% ed il classico display da 3″. Il modulo WiFi è opzionale permette di caricare con facilità i propri scatti su qualsiasi social network, come Facebook, Instagram o Twitter.

Tra le novità introdotte da Nikon c’è una nuova ottica in kit, un obbiettivo 18-55mm collassabile come quella che trova posto nelle mirrorless, che dovrebbe garantire un risparmio di spazio del 30%.

Prima o poi dovrò abbandonare la mia vecchia Nikon D3000, ma forse in quel caso si passerà da una entry level a qualcosa di più serio.

Nikon D3300
Nikon D3300

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *