#Nikon D3400: la nuova reflex entry level con la condivisione immediata delle immagini tramite Bluetooth

Nikon ha presentato la sua nuova fotocamera reflex entry level. Si tratta della Nikon D3400, una fotocamera equipaggiata con sensore da 24,2 Megapixel e processore EXPEED 4 capace di scattare fotografie accattivanti e con la quale sarà possibile importare la condivisione immediata delle immagini grazie al nuovo sistema di connessione senza fili SnapBridge che sfrutta la tecnologia Bluetooth low energy (BLE).

Parliamo subito del sistema SnapBridge di Nikon. Attraverso questa funzione sarà possibile connettere la fotocamera al vostro smart device (smartphone, tablet) tramite la connessione Bluetooth low energy (BLE), permettendo agli utenti di sincronizzare le foto al momento dello scatto. È molto semplice connettere la fotocamera allo smart device, ed una volta effettuata la connessione questa resterà sempre attiva. SnapBridge trasferisce le immagini in background nello smart device in un formato già ridimensionato in modo automatico che semplificherà la loro visualizzazione, rendendole pronte per essere caricate sui social media.

Il cuore della D3400 è l’ampio sensore in formato DX da 24,2 Megapixel che garantisce eccezionali risultati anche in condizioni di scarsa illuminazione e che si combina perfettamente con il potente processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4 di Nikon. L’ampio intervallo di sensibilità ISO da 100 a 25600 consente di acquisire nitidamente i dettagli anche nella semi oscurità di un concerto o durante una romantica passeggiata al chiaro di luna. Gli utenti avranno la possibilità di effettuare raffiche di scatti fino a 5 fps.

Il precisissimo sistema autofocus a 11 punti della D3400 permette una messa fuoco rapida e puntuale in ogni condizione. La fotocamera è dotata di un display LCD da 3 pollici e 921.000 punti consente di comporre o rivedere gli scatti e di applicare eventualmente gli effetti speciali in tutta chiarezza. Infine la batteria ad alta capacità (che ha autonomia di circa 1200 scatti con una singola carica) assicura che la D3400 sia sempre a disposizione per condividere i risultati e dare vita ai social.

Con la Nikon D3400 sarà possibile inoltre registrare sequenze video in Full HD con frequenze fotogrammi fino a 50p/60p.

Nella gamma delle fotocamere Nikon la nuova arrivata prenderà il posto della Nikon D3300.

Nikon D3400: la nuova reflex entry level con la condivisione immediata delle immagini tramite Bluetooth
Nikon D3400: la nuova reflex entry level con la condivisione immediata delle immagini

Nikon ha annunciato anche un  nuovo obiettivo zoom in formato DX: si tratta del 70-300mm f/4.5-6.3 G ED che sarà disponibile in due varianti: la più costosa dotata di stabilizzatore VR e quella più economica senza stabilizzazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *