Nikon D5600

Nelle scorse settimane è stata presentata la Nikon D5600, una nuova fotocamera reflex digitale che nel catalogo della casa produttrice giapponese andrà a sostituire l’ottima D5500. Con questo device Nikon estende la gamma di fotocamere dotate di SnapBridge, dedicata a chi desidera esplorare le infinite opportunità creative che la fotografia offre: dai giochi d’ombra sotto il sole ai filmati ripresi da prospettive insolite.

Il cuore della nuova reflex è il sensore di immagine in formato DX da 24,2 megapixel, che consente al fotografo di catturare anche i dettagli più minuti e di ottenere immagini incredibilmente nitide, anche grazie all’ottimo processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4. La sensibilità ISO da 100 a 25.600, garantisce una facile gestione di tutte le scene, anche quelle caratterizzate da condizioni d’illuminazione scarsa o problematica. Come anticipato, la D5600 è dotata del sistema Nikon SnapBridge, grazie al quale gli utenti possono sincronizzare automaticamente la fotocamera reflex con il proprio smart device e condividere istantaneamente gli scatti realizzati.

La Nikon D5600 è dotata inoltre  di un display touchscreen ad angolazione variabile da 3,2”, che offre al fotografo un ampio angolo di visione ed una risoluzione di 1.037 k punti. Il mirino ottico copre circa 95% dell’inquadratura con un ingrandimento di circa 0,82x.

Il sistema autofocus mette a disposizione 39 punti di messa a fuoco e garantisce una precisione eccezionale. Il sistema AF è dotato di nove sensori a croce al centro ed ha una velocità di ripresa in sequenza che può raggiungere i 5 fps.

Con la Nikon D5600 si possono registrare filmati FullHD fluidi ed estremamente dettagliati a frequenze fotogrammi fino a 50p/60p.

Per chi è alla ricerca di un’ottima macchina fotografica reflex per avventurarsi nel mondo della fotografia digitale, la Nikon D5600 è un’ottima opzione. Qualcuno potrebbe sceglierla per fare un bel regalo di Natale…..

Nikon D5600
Nikon D5600

Su Amazon la fotocamera in versione Body si può acquistare per circa 800€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *