Nikon Photographers

Nikon Photographers

Nikon ha lanciato poche settimane fà un nuovo sito web (ed un servizio per i propri utenti). Si tratta di Nikon Photographers (www.nikonphotographers.it), nato per condividere sia le biografie dei fotografi Nikon aderenti a questo nuovo servizio che soprattutto le loro moltissime immagini da loro realizzate.

Per potersi iscrivere al programma Nikon Photographers, oltre ad essere Nikonisti, bisogna utilizzare un materiale selezionato per realizzare i propri progetti fotografici. Per accedere al servizio Nikon Photographer Advanced (NPA) infatti è necessario sia utilizzare che registrare un corpo macchina professionale oltre a due ottiche  presenti in una lista selezionata. Ecco qua la lista dei requisiti necessari per potersi iscrivere.

Questa nuova idea di Nikon è stata un successo visto che ad oggi sono oltre 4.000 i fotografi che hanno deciso di registrarsi al sito, con addirittura oltre 12.000 i visitatori unici registrati in un solo giorno ed una media di permanenza di oltre 10 minuti per ogni utente.

Ma perchè registrarsi? Gli utenti hanno la possibilità di utilizzare un servizio di altissima qualità, costruendo un vero e proprio sito web legato al brand Nikon, con la possibilità di pubblicare i loro scatti fotografici, la loro biografia, oltre che pubblicizzare gli eventi organizzati e quelli a cui partecipano.

Io e la mia piccola D3000 (entry level) ovviamente siamo tagliati fuori da questo servizio, però sarà sicuramente un Sito Web interessante da seguire e consultare. E voi vi registrerete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *