Nikon presenta la D7100

C’è una novità in casa Nikon e si chiama D7100. La nuova fotocamera Reflex prodotta da Nikon è il nuovo “top di gamma” nel formato DX e potrebbe diventare il nuovo punto di riferimento nel campo delle fotocamere Reflex semiprofessionali.

Nel listino Nikon va ad affiancare (e sostituire) la D7000, facendo un gran passo in avanti rispetto ad essa.

Nel presentarla Nikon ha dichiarato che “La nuova Nikon D7100 è la soluzione ideale per chiunque abbia la passione per la fotografia! Perfetta sia per chi vuole riprendere paesaggi o immagini naturalistiche sia per chi ama particolarmente viaggiare, essa offre una gamma di funzioni che ampliano le potenzialità del formato DX; il tutto in un corpo robusto, resistente alle intemperie e facilmente trasportabile. Grazie all’eccellente qualità fotografica e alle notevoli caratteristiche ergonomiche della Nikon D7100, gli appassionati potranno aspirare ad ottenere il massimo in termini di prestazioni: questa nuova fotocamera DX è concepita per affrontare qualsiasi sfida e pronta a dare risultati eccezionali“.

Nikon D7100
Nikon D7100

La D7100 è equipaggia con un potente sensore CMOS in formato DX da 24,1 megapixel che garantisce immagini nitide e ben definite. L’acquisizione è ottima grazie al processore di elaborazione EXPEED 3 che offre un’alta velocità ed una riproduzione dei colori realistica e povera di disturbi.

Le dimensioni ed il peso della D7100 sono molto contenute e la rendono la compagna di viaggio ideale per le vostre uscite fotografiche.

Tra le caratteristiche tecniche troviamo un innovativo sistema AF professionale a 51 punti con 15 sensori a croce nell’area centrale (che offre un’ampia gamma di modi area: a punto singolo, ad area dinamica su 9, 21 o 51 punti), un’elevata sensibilità ISO pari a 100-6.400, ed estendibile fino a 25.600, che assicura dei risultati ottimali anche in ambienti scarsamente illuminati e garantisce immagini perfette anche per i soggetti in movimento. La D7100 è dotata di due alloggiamenti per card di memoria SD che assicurano una maggiore flessibilità per la ripresa e l’archiviazione delle immagini che permette il passaggio rapido alla seconda card quando la prima è piena, oppure la differenziazione dei sue slot registrazione di foto su una card e filmati sull’altra.

Nikon D7100
Nikon D7100

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *