#Nikon punta forte sulle action cam. Al Photokina il colosso giapponese ha annunciato 3 nuove action cam della serie #KeyMission

Oggi a Colonia è iniziata l’edizione 2016 di Photokina, la più grande fiera internazionale dedicata al settore dell’imaging. La prima giornata della manifestazione, che si concluderà nella giornata di domenica 25 settembre, ha visto tra i protagonisti Nikon che ha presentato al pubblico 3 nuove action cam della serie KeyMission. Nikon aveva già presentato la sua KeyMission 360 a Gennaio nel corso del CES di Las Vegas, ma poi aveva rimandato il debutto sul mercato di questa nuova action cam. Ora invece il colosso giapponese rilancia ed oltre alla KeyMission 360 presenta al pubblico anche la KeyMission 170 e la KeyMission 80. Vediamo di cosa si tratta.

Nikon ha presentato le 3 nuove action cam proponendo al pubblico dei prodotti grazie ai quali sarà possibile catturate le proprie missioni spericolate, grandi o piccole che siano, nei più vividi e nitidi dettagli. Questo grazie alle KeyMission, delle fotocamera indossabili che vi seguiranno nelle esperienze di vita più straordinarie. Le nuove fotocamere Nikon KeyMission sono realizzate per sfidare gli elementi con un corpo macchina impermeabile, resistente alla polvere e antigelo. Ogni scalata, onda o corsa viene registrata con una nitidezza tale da farvi letteralmente rivivere le avventure più emozionanti.

Nikon KeyMission 360

Questa Action Cam rivoluzionaria è il top di gamma di casa NikonKeyMission 360 supporta la registrazione a 360 gradi in formato 4K ad una velocità di 24 fps. Al suo interno troviamo due sensori da 20 megapixel, ciascuno dei quali è associato ad obiettivo NIKKOR 1,6 mm f/2.0 con un angolo di campo di 180 gradi. Le immagini catturate attraverso ciascun obiettivo sono automaticamente combinate all’interno della fotocamera, dando vita ad un video con visuale sferica a 360° oppure ad un’immagine a 23,9 megapixel. La fotocamera è impermeabile fino a ad una profondità di 30 metri senza necessità di una custodia separata ed è talmente resistente tanto da resistere a cadute di 2 metri. La scocca è impermeabile anche alla polvere e non teme il freddo visto che garantisce una tenuta ottimale fino a -10°C. I supporti dedicati permettono agli utenti di avere le mani libere in qualsiasi attività svolta.

La KeyMission 360 supporta Bluetooth® ed è compatibile con l’app SnapBridge 360/170 di Nikon dedicata agli smart device oltre che con la KeyMission 360/170 Utility per PC. Grazie all’utilizzo della tecnologia Bluetooth® low energy, SnapBridge mantiene una connessione costante e a risparmio energetico fra la fotocamera e uno smartphone o un tablet.

Nikon KeyMission 360
Nikon KeyMission 360

Nikon KeyMission 170

La seconda Action Cam è la Nikon KeyMission 170, un device dotato di un luminoso obiettivo NIKKOR ultragrandangolare f/2.8, resistente all’urto ed impermeabile, che grazie al sensore integrato da 12 megapixel è in grado di registrare video in qualità 4K/UHD con un angolo di 170° che cattura immagini fisse ricche di dettagli. Sul retro della Action Cam si trova un monitor LCD integrato che consente di inquadrare perfettamente le scene con estrema facilità. Grazie alla custodia subacquea (opzionale) si possono effettuare riprese fino ad una profondità massima di 40 metri. Anche in questo caso le immagini ed i video acquisiti possono essere condivisi immediatamente i contenuti attraverso il sistema SnapBridge. Il prezzo di lancio di questa action camera sarà di 399 euro.

Nikon KeyMission 170
Nikon KeyMission 170

Nikon KeyMission 80

La entry level delle fotocamere KeyMission di casa Nikon è la KeyMission 80. E’ un device che si contraddistingue per il corpo macchina compatto e sottile, ma allo stesso tempo l’action cam è robusta, veloce e sempre pronta per essere indossata in qualsiasi situazione. La KeyMission 80 è impermeabile fino ad un metro di profondità e resiste alle cadute fino ad un’altezza massima di 1,5 metri e garantisce una tenuta ottimale a temperature che arrivano fino ai -10° C. Il cuore del device sono i due obiettivi NIKKOR. Il principale, quello frontale, è associato ad un sensore da 12,4 megapixel, è di tipo grandangolare (NIKKOR 4,5 mm) ed assicura un angolo di campo di 80 gradi.  Il secondo, sul retro del device, è associato ad un sensore da 4,9 megapixel ed è pensato per gli amanti dei selfie. Sul retro dell’action cam è stato posizionato un monitor LCD touchscreen da 1,7″ di diagonale. Il prezzo di lancio di questa action camera sarà di 299 euro.

Nikon KeyMission 80
Nikon KeyMission 80

La disponibilità dei prodotti è prevista a partire dal mese di Ottobre 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *