Oggi è il giorno di “Mazinga Z: Infinity”

Oggi è il giorno di Mazinga Z: Infinity, il film di animazione dedicato ad uno dei grandi personaggi ideati dalla mente del Maestro Gō Nagai. L’anteprima mondiale del film è stata proiettata a Roma nella giornata di sabato 28 ottobre nel corso della Festa del Cinema, ma da oggi sarà visibile in tutte le sale cinematografiche italiane.

A produrre il film è la Toei, la storica casa di produzione giapponese che con Mazinga Z: Infinity vuole rilanciare il mito dei mecha, i robot di dimensioni gigantesche comandati dal loro interno da almeno un essere umano. Per farlo è stato scelto come protagonista Mazinga Z, il primo robot nato dalla matita di Gō Nagai (pubblicato dal 1972 al 1974) ed al quale hanno fatto seguito il Grande Mazinga ed UFO Robot Goldrake.

Il nuovo film, Mazinga Z: Infinity, è in pratica un sequel della narrazione principale che è andata in onda nel piccolo schermo. Il film si ambienta dieci anni dopo le epiche battaglie dei robotici eroi, in un periodo in cui regna la pace. Ma la minaccia per l’umanità è dietro l’angolo, allora Koji Kabuto tornerà a pilotare il suo Mazinga Z per fronteggiare l’avanzata dei mostri nemici. In suo aiuto arriverà anche il mitico Tetsuya Tsurugi, che piloterà come sempre il Grande Mazinga.

Dopo 45 anni dalla sua nascita il mito di Mazinga non ha perso il suo fascino ed il suo stile, ed ancora una volta richiama a sé migliaia di fan, in particolar modo quelli che l’hanno conosciuto fin dal momento della sua nascita e che sono cresciuto con il suo mito.

Mazinga Z: Infinity
Mazinga Z: Infinity

Ecco qua di seguito il trailer ufficiale in italiano di Mazinga Z: Infinity.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *