Oggi inizia la Coppa del Mondo di Rugby e Google la celebra con un Doodle

Oggi in Inghilterra inizia la Coppa del Mondo di Rugby. Il match d’apertura della manifestazione, giunta alla sua 8^a edizione, sarà giocato dai padroni di casa dell’Inghilterra che si troveranno di fronte le Isole Figi (per chi fosse interessato la partita verrà trasmessa in diretta su Sky Sport alle ore 21). Google ha deciso di celebrare l’evento proponendo sulla home page del proprio motore di ricerca un doodle animato (che vede in fondo a questo articolo) dove la G di Google è stata sostituita da un rugbysta ricoperto di fango che, con l’ovale sotto al braccio, corre verso la meta.

La Coppa del Mondo di Rugby vedrà la partecipazione di ben 20 Nazioni, con le squadre che sono state divise in 4 gruppi da 5. Ci sarà anche l’Italia che farà il suo esordio nella competizione nella giornata di domani quando, a Londra, sfiderà la fortissima Francia (anche in questo caso la partita che si gioca alle ore 21 verrà trasmessa in diretta su Sky Sport). Passano alla seconda fase della competizione le prime due qualificate di ogni girone.

In tutto la competizione andrà avanti per sei settimane al termine delle quali, Sabato 31 Ottobre 2015, le due finaliste si sfideranno a Londra nel tempio di Twickenham. I favoriti? Difficile dirlo in una competizione così lunga ed impegnativa, ma di sicuro gli All Blacks sono partiti dalla Nuova Zelanda con la seria intenzione di bissare il successo della precedente edizione.

Oggi inizia la Coppa del Mondo di Rugby e Google la celebra con un Doodle
Google celebra la Coppa del Mondo di Rugby con un Doodle

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *