Oggi parte l’Eurolega 2013/2014. Per fortuna è su Sky….

Prende il via oggi l’edizione 2013/2014 dell’Eurolega. Saranno due le squadra italiane al via della competizione: la MensSana Siena e l’Armani Jeans Milano. Difficile poter pensare che una di queste due squadre lotterà per la vittoria finale, ma entrambe in un modo o nell’altro cercheranno di tenere alto il nome del basket italiano anche in questo momento di crisi.

La novità rispetto agli anni scorsi è il ritorno dell’Eurolega su Sky. Sportitalia negli anni scorsi ha fatto un buon lavoro, ma la differenza con Sky era evidente, sia per ragioni tecniche televisive, sia per la qualità dei commentatori (Peterson ha fatto il suo tempo e Trigari gli andava troppo a ruota). Quindi quest’anno speriamo di poter tornare a gustare l’Eurolega nel migliore dei modi. La programmazione settimanale su Sky Sport HD nella prima parte della fase a gironi prevede 3 partite ogni settimana. Ovviamente verranno trasmesse in diretta le partite di Siena e Milano, alle quali si aggiungerà una terza partita che secondo gli organizzatori sarà il match clou di giornata.

Nella prima giornata Siena sarà impegnata in casa (al Mandela Forum di Firenze, che ospiterà le partite di Eurolega dei Campioni d’Italia) contro il Galatasaray degli ex senesi Domercat e Hawkins in una partita sicuramente alla portata della squadra di coach Crespi. Milano esordirà invece domani in trasferta sul campo dell’Efes Pilsen Instambul. La prima giornata ci propone quindi una sfida tra Italia e Turchia. Speriamo di partire facendo bottino pieno.

Eurolega 2013/2014
Eurolega 2013/2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *