Olimpiadi. Basket: Team USA da record!

Alle Olimpiadi di Londra nel basket il Team USA infrange tutti i record olimpici con una prestazione mostruosa. E’ di 156-73 il punteggio finale con il quale Kobe e compagni hanno battuto la povera Nigeria nella terza partita olimpica del proprio girone.

C’era da aspettarsela una partita del genere dagli americani, un’pò per le critiche ricevute dopo la partenza superficiale con la quale avevano affrontato la partita con la Tunisia, un’pò per i continui confronti a distanza che vedono coinvolta la squadra di quest’anno ed il Dream Team del 1992.

Contro la Nigeria è arrivato il record di punti segnati in una partita grazie ai 156 messi a segno che superano abbondantemente i 138 del Brasile ’88. Record di punti anche in un singolo quarto di gioco visti i 49 messi a referto nei primi 10′ dell’incontro, così come sono un record anche i 78 punti di metà partita.

Prestazione mostruosa di Carmelo Antonhy che ha segnato 37 punti con 10/12 da 3 punti. Il tutto in appena 14’29” di gioco.

La strada per l’oro è ancora lunga e su di essa Kobe a compagni si potrebbero trovare di fronte avversari comunque temibili come Spagna ed Argentina. Ma il destino di Team USA dipende solo da loro stessi, perchè se giocano al massimo delle loro potenzialità ovviamente non ce n’è per nessuno.

Kobe, Lebron e Carmelo in panchina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *