Olimpiadi: ecco i quarti di finale nel Basket

Nella giornata di ieri si è chiusa la prima fase del Torneo di Basket Olimpico e sono stati definiti gli accoppiamenti dei quarti di Finale e la corsa verso la medaglia d’Oro che vede come favorita n°1 gli Stati Uniti.

La Spagna ha chiuso al 3° posto il proprio girone dopo la sconfitta contro il Brasile. Con questo risultato Gasol e compagni hanno evitato di trovare Team USA nella loro parte del tabellone.

Durant e compagni invece hanno chiuso imbattuti la prima fase con una vittoria netta ottenuta contro l’Argentina di Manu Ginobili. Dopo due quarti di sostanziale equilibrio Team USA ha ingranato le marce alte chiudendo la gara con perentorio 126-97 maturato soprattutto nel terzo periodo chiuso con il parziale di 42-17 con Durat che mette a referto ben 17 punti!

Ma proviamo a fare un’pò di pronostici in questo tabellone cestistico.

La Spagna di Scariolo se la vedrà contro la Francia. Partita che vede gli spagnoli favoriti, ma contro Parker e compagni non sarà certo una passeggiata di salute. Vince la Spagna di 7 punti.

La Russia invece trova la Lituania, ovvero la squadra che ha messo più in difficoltà Team USA fino ad oggi. Kirilenko e compagni sono i favoriti ed in questa prima fase hanno mostrato un gioco apprezzabile. Vince la Russia di 11 punti.

Nel derby sudamericano si affronteranno Argentina e Brasile. L’esperienza dei blancos non dovrebbe giocare brutti scherzi a quella che probabilmente è l’avversaria più temibile per gli Stati Uniti. Ginobili e compagni si troveranno di fronte un Brasile guidato da Magnano, allenatore dell’Argentina nel trionfo di Atene 2004, che le proverà tutte per portare a casa il colpaccio. Vince l’Argentina di 9 punti.

Nell’ultima partita Team USA non avrà problemi a sbarazzarsi dell’Australia che non può minimamente impensierire i campioni uscenti. Se la giornata sarà di quelle favorevoli, la partita finirà con uno scarto superiore ai 30 punti.

Per la Finale mi piacerebbe vedere Team USA giocarsela con la Russia del bravissimo David Blatt.

Domani si gioca ed il programma sarà il seguente:

14:00 – Russia vs Lituania
16:15 – Francia vs Spagna
20:00 – Brasile vs Argentina
22:15 – USA vs Australia

Tabellone Olimpico Basket 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *