Ormai è Harlem Shake Mania!!!!

E’ proprio il caso di dire che anche l’Italia è stata ormai contagiata dall’Harlem Shake Mania. Il fortunatissimo singolo di Baauer (un DJ e produttore di Brooklyn) nel giro di poco tempo ha raggiunto oltre 10 milioni di visite su Youtube. Dalla musica di Baauer prende vita questa danza tribale contemporanea diventata ormai un vero e proprio fenomeno globale.

Ma da cosa dipende questo grandissimo successo che ha portato l’Harlem Shake in giro per il Mondo? Alcune settimane fa quattro amici, sentendo la canzone alla radio, hanno deciso di improvvisare un balletto sulle note dell’Harlem Shake indossando dei bizzarri costumi improbabili, pubblicando poi il video della loro “ballata” su Youtube. E’ stato un grandissimo successo e di lì a poco si sono rincorsi in giro per il Mondo gli emulatori di questa danza dando vita ad una vera e propria Harlem Shake Mania. Anche in Italia. L’obbiettivo? Riuscire a dare vita al miglior Harlem Shake del Mondo!

L'Harlem Shake dei Miami Heat
L’Harlem Shake dei Miami Heat

Ovviamente questo fenomeno virale non poteva che arrivare anche nel Mondo del Basket e nella NBA in particolare. Due sono i video più interessatni che mi sono capitati sotto mano, quello dei Miami Heat di Lebron James e quello dei Denver Nuggets dove un grande Javale McGee da spettacolo in versione “uomo mascherato“.

Ecco qua sotto il video caricato su Youtube proprio da Javale McGee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *