Ormai è Mannequin Challenge Mania!!!

Conoscete il Mannequin Challenge? Se utilizzate abitualmente i social network probabilmente sì, perché ogni giorno vengono pubblicati e condivisi diversi video che vedono delle persone impegnate in un Mannequin Challenge, ovvero dei video in cui vengono riprese delle persone che stanno completamente immobili in situazioni bizzarre ed improbabili.  La nuova moda social è partita ovviamente dagli gli Stati Uniti, dove il Mannequin Challenge si è diffuso molto rapidamente, in particolar modo all’interno delle scuole e delle squadre sportive. Ed ora, da qualche settimana, ha invaso anche l’Europa.

Per spiegare meglio di cosa si tratta partiamo dal significato della parola inglese mannequin, che tradotta in italiano significa manichino. Lo scopo del contest è quello di filmare il maggior numero di persone possibili mentre sono completamente immobili. Ogni video deve essere accompagnato in sottofondo dalla canzone ‘Black Beatles‘, scritta e cantata del duo musicale Rae Sremmurd.

Il Mannequin Challenge dei Cleveland Cavs alla Casa Bianca con Michelle Obama
Il Mannequin Challenge dei Cleveland Cavs alla Casa Bianca con Michelle Obama

Il Mannequin Challenge ormai è diventato una vera e propria mania, ed ha contagiato sia i VIP che le persone comuni, che ogni giorno si sfidano sui social in questo simpatico ed esilarante contest. Tra gli sportivi che si sono impegnati nel Mannequin Challenge ci sono anche diverse squadre NBA, tra cui i Cleveland Cavaliers ed i Sacramento Kings. Il video realizzato dai campioni NBA 2016 è probabilmente il meglio riuscito, visto che è stato realizzato alla Casa Bianca nel corso della tradizionale visita che viene effettuata dai campione NBA in carica nella residenza del Presidente degli Stati Uniti. LeBron James e compagni hanno girato un divertente video che ha attirato l’interesse di tutto il mondo, visto che ha partecipato al contest anche la First Lady Michelle Obama.

Restando nel mondo dello sport è diventato virale anche il video del Mannequin Challenge realizzato da Cristiano Ronaldo. Qualche settimana fa il contest ha fatto il suo esordio anche nel glorioso stadio di Wembley, con Jamie Vardy (attaccante del Leicester City allenato da Claudio Ranieri) come protagonista. L’attaccante della nazionale inglese, nel corso della partita amichevole giocata contro la Spagna, ha deciso di festeggiare il suo gol restando letteralmente congelato in mezzo al campo per alcuni secondi.

 

Sono molti anche i personaggi dello spettacolo che si sono prestati al Mannequin Challenge, come Britney SpearsPaul McCartneyBeyoncé in compagnia delle Destiny’s Child e tanti altri. E voi avete mai partecipato ad un Mannequin Challenge? E qual’è il vostro preferito?

Su Amazon vendono anche le felpe e le t-shirt dedicate al Mannequin Challenge……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *