Pepsi presenterà Martedì 20 Ottobre il suo primo smartphone: Pepsi P1

Si chiamerà Pepsi P1 lo smartphone Android che Martedì 20 Ottobre 2015 verrà presentato da Pepsi a Pechino. Per il momento il device verrà prodotto esclusivamente per il mercato cinese. La notizia è alquanto strana, ma i rumors delle settimane scorse sono stati confermati dalla Pepsi che con questa mossa non vuole diventare da un momento all’altro un produttore di smartphone, ma vuole semplicemente far crescere il marchio Pepsi in modo innovativo attraverso questa nuova strategia di marketing.

L'annuncio del Pepsi Phone
L’annuncio del Pepsi Phone

Martedì 20 Ottobre a Pechino verrà presentato il Pepsi P1 che sarà accompagnato da una linea di accessori tutti marchiati con i Colori ed il Logo dell’azienda statunitense. Lo sviluppo del device è stato affidato ad un’azienda esterna di cui per il momento non si conosce il nome. Sono filtrate alcune indicazioni sulle caratteristiche del Pepsi P1, che sarà basato su Android Lollipop che sarà personalizzato con icone e sfondi che richiamano il marchio Pepsi. Lo smartphone avrà un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD e sarà spinto da un processore MediaTek MT6592 octa-core da 1.7GHz con GPU Mali-450 MP4. L’allestimento dello Smartphone comprende anche 2GB di memoria RAM, uno spazio di archiviazione di 16GB, una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 megapixel. A tutto questo aggiungiamo uno scanner biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali ed una batteria da 3000mAh. Il prezzo di lancio dovrebbe essere di poco inferiore ai 200 dollari.

Ora in molti si chiedono se anche Coca Cola, la principale rivale di Pepsi nel mercato delle bibite gassate, reagirà a questa interessante mossa di marketing, magari proponendo a sua volta uno smartphone con il proprio Logo.

In attesa del Pepsi P1 smartphone Android
In attesa del Pepsi P1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *