Pokerface. Da San Giovanni in Persiceto al titolo NBA – Marco Belinelli si racconta

Marco Belinelli, il primo italiano a vincere un titolo NBA, si racconta nel libro pubblicato da Baldini & Castoldi Editore. Pokerface. Da San Giovanni in Persiceto al titolo NBA. Nelle 252 pagine del libro l’ex giocatore degli Spurs ripercorre la sua carriera fino ad arrivare al punto più alto, alla stagione 2013/2014, nel corso della quale prima ha vinto la gara del tiro da 3 punti all’All Star Game e poi si è laureato Campione NBA con la squadra allenata da Popovich.

In Pokerface Marco Belinelli si racconta per la prima volta e ripercorre, insieme al grandissimo Alessandro Mamoli, la sua ascesa nell’olimpo del basket, parlando ai lettori della passione che si nasconde dietro la freddezza del campione, spiegando la sua “Pokerface“. Marco ripercorre la sua storia cestistica, partendo dai primi canestri in serie A con la maglia della Virtus Bologna e della Fortitudo, passando per la chiamata al n°18 del draft NBA nel 2007, passando per le stagione a Toronto, Chicago per poi arrivare al suo primo Anello con i San Antonio Spurs. In quel momento ha dimostrato all’Italia e al mondo intero di non essere un bluff, ma di essere davvero un vincente.

Secondo me è un libro interessante, magari da far leggere anche ai ragazzi delle giovanili, perchè sicuramente può aiutarli a comprendere quanti sacrifici e quanta determinazione siano necessari per arrivare a cogliere certi obiettivi. Inoltre mancano meno di 3 mesi a Natale, quindi c’è anche il tempo di pensare a questo libro come un regalo da far trovare sotto l’albero.

Pokerface. Da San Giovanni in Persiceto al titolo NBA
Pokerface. Da San Giovanni in Persiceto al titolo NBA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *