Presentato il Samsung Galaxy S5 al MWC di Barcellona

Al Mobile World Congress di Barcellona è stato svelato il Samsung Galaxy S5, lo smartphone che assieme all’iPhone 6 sarà uno dei due modelli più attesi dell’anno dagli appassionati di tecnologia.

Dopo appena 10 mesi Samsung sostituisce il superlativo Galaxy S4, proponendo agli utenti un nuovo smartphone al vertice della sua gamma. Il Galaxy S5 ha delle caratteristiche eccezionali che lo porteranno, come nel caso del suo predecessore, in vetta alle classifiche di vendita. Tra le caratteristiche dello smartphone coreano troviamo un sensore per l’impronta digitale che serve a sbloccare il telefono, ma soprattutto un sensore di battito cardiaco, una funzione che fino ad oggi non si era ancora vista su uno smartphone e che sembra il primo passo verso le funzionalità “e-health”, ovvero la sanità digitale. Inoltre grazie alla rinnovata tecnologia costruttiva, il Galaxy S5 è resistente ad acqua e polvere (caratteristica che da tempo avevano gli smartphone prodotti da  Sony).

Ovviamente il sistema operativo mobile del nuovo Galaxy S5 sarà ancora una volta Android nella versione 4.4.2 (Kitkat). Il display sarà un 5.1” FHD Super AMOLED con il dispositivo che peserà circa 145 grammi. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche del Samsung Galaxy S5 potete visitare la pagina ufficiale sul sito del produttore coreano.

Visto il valore di questo smartphone si consiglia di proteggerlo adeguatamente con una custodia: Hülle Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5 in diverse colorazioni
Il Samsung Galaxy S5 in diverse colorazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *