Primi Test MotoGP: Stoner mazzola tutti

E’ finita la prima 3 giorni di Test MotoGP a Sepang ed ancora una volta davanti a tutti c’è Casey Stoner. Il pilota australiano della Honda le ha “date” a tutti di santa ragione, rifilando quasi 6 decimi di secondo a Jorge Lorenzo, 6 decimi e mezzo a Dani Pedrosa e 1″2 a Valentino Rossi.

Sembra che il Campione del Mondo in carica sarà ancora una volta l’uomo da battere, con gli avversari che rischiano di far fatica anche solo a stargli dietro. Tre giorni di test contano poco, anche perchè si tratta di moto nuove, con i nuovi motori da 1000cc. Soprattutto la Ducati è arrivata a Sepang con un progetto completamente nuovo, mentre i giapponesi stanno continuando lo sviluppo della moto già emssa in pista lo scorso anno.

Valentino Rossi ieri diceva: “Honda e Yamaha stanno lavorando sulle rispettive moto da un anno, noi da due giorni, quindi il nostro lavoro è particolarmente impegnativo, ma ce lo aspettavamo. Se domani, giovedì, riusciremo a rimanere a meno di un secondo dal top, sarò contento“. Beh, oggi ha preso 1″2, un’pò peggio di quello che sperava. Probabilmente anche quest’anno sarà difficile vederlo lottare per il titolo, ma magari una vittoria in condizioni particolari riuscirà a portarla a casa.

Rossi in azione a Sepang

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *