#Qualcomm ha annunciato lo Snapdragon 835 con Quick Charge 4.0

Nei giorni scorsi l’azienda americana Qualcomm ha rivelato il nome del processore di nuova generazione dedicato agli smartphone. Si tratta dello Snapdragon 835, ed arriverà sui device all’inizio del prossimo anno. Il nuovo chip è dotato anche della nuova tecnologia di ricarica rapida 4.0, e si basa su un processo produttivo a 10 nanometri. Lo Snapdragon 835 andrà a sostituire il popolare Snapdragon 820/821 come processore mobile di alto livello della società statunitense.

Per il momento Qualcomm non ha fornito molti dettagli sul nuovo Snapdragon 835, ma ha dichiarato che il nuovo processo a 10nm su cui è basato il chip porterà a miglioramenti a livello di prestazioni ed una migliore efficienza di potenza. Rispetto al vecchio processore a 14nm l’area si riduce del 30%, ma soprattutto le performance salgono di circa il 27% ed i consumi energetici si riducono del 40%. Insomma, è un grande passo in avanti.

Qualcomm ha fornito qualche dettaglio sul sistema Quick Charge 4.0, ovvero il processo di ultima generazione di ricarica veloce di Qualcomm. Quick Charge 4.0 promette una ricarica più veloce, oltre che una compatibilità migliore con i vari dispositivi, cavi e caricabatterie. Rispetto alla tecnologia di Quick Charge 3.0 è il 20% più veloce ed il 30% più efficiente.

Qualcomm
Qualcomm ha annunciato lo Snapdragon 835 con Quick Charge 4.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *