Quando Marty McFly arrivò nel 21 Ottobre 2015. “Ritorno al Futuro” è adesso!

Il 21 Ottobre 2015 non è un giorno qualunque per gli appassionati di Cinema e soprattutto per i Fans di “Ritorno al Futuro“. Perchè le ore 16.29 del 21 Ottobre 2015 sono il momento esatto in cui Marty McFly, Emmett “Doc” Brown e Jennifer Parker arrivano nel futuro!

Quando Marty McFly arrivò nel 21 Ottobre 2015
Quando Marty McFly arrivò nel 21 Ottobre 2015

Ma veniamo al Film, ovvero alla seconda pellicola diretta dal regista statunitense Robert Zemeckis: Ritorno al Futuro – Parte II. Il film inizia a Hill Valley, in California, con Doc che entra in scena alla guida di un DeLorean indossando abiti improbabili per il 1985. È agitato e dice a Marty e Jennifer che deve tornare “indietro nel futuro” assieme lui perchè i loro figli sono nei guai.  I tre protagonisti salgono sulla DeLorean per  viaggiare nel tempo e volare nel futuro, ritrovandosi di colpo alle ore 16.29 del 21 Ottobre 2015. E’ bellissimo il momento in cui, alla partenza, Marty fa notare a Doc che non c’è abbastanza spazio sulla strada per raggiungere la velocità di 88 miglia all’ora (circa 141 chilometri all’ora) richiesta per andare nel futuro. Allora Doc risponde: “Strade? Dove andiamo noi non ci servono strade!” Perchè ora la DeLorean può volare, grazie ad un biocarburante ottenuto dai rifiuti, così come la maggior parte delle automobili del 2015 secondo l’immaginazione di Robert Zemeckis.

Nel corso degli anni sono stati organizzati diversi eventi in occasione degli anniversari del Film, uscito nel 1985 e che è ambientato proprio nel 1985. Ma questo anniversario è speciale, non solo perchè è il 30° di Ritorno al Futuro, ma soprattutto perchè è la data di arrivo nel futuro.

Per l’occasione la Nike ha per esempio messo in commercio un’edizione limitate delle Nike MAG, le scarpe indossate da Marty McFly nel 2015. La Pepsi invece ha ricreato la bottiglietta vista nel film he da oggi sarà messa in commercio solo negli Stati Uniti. E poi c’è Lexus che ha provato a realizzare un hoverboard, ovvero lo skate del futuro, che però non ha niente a che fare con quello immaginato del fil e che in molti hanno sognato di poter usare almeno una volta.

Quando Marty McFly arrivò nel 21 Ottobre 2015
Quando Marty McFly arrivò nel 21 Ottobre 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *