Roma, un magico soggiorno a 4 stelle

Chi c’è già stato lo sa: un viaggio a Roma è un’esperienza che non si dimentica. Nella città eterna scoprirete il fascino e la solennità della sua storia, impressa nei monumenti e nei reperti archeologici, la grandezza delle sue opere d’arte, sublimi vette del genio di chi le ha create, le eleganti e molteplici forme dell’architettura dei secoli andati, affiancate l’una all’altra nella più piena armonia, e la dolce vita romana, riflesso di tanta bellezza.

Se volete rendere magico il soggiorno potete cercare un hotel a 4 stelle a Roma nel cuore del centro, a pochi passi da monumenti suggestivi come la Fontana di Trevi, il Foro Romano, il Pantheon o la Basilica di Santa Maria Maggiore, una delle tante e meravigliose chiese dell’Urbe. Altrimenti, per la sistemazione, la capitale offre ogni genere di soluzione, da alloggi spartani ed economici a pensioni dal buon rapporto qualità/prezzo. A voi la scelta.

Optando per il lusso, però, potreste correre il rischio di ritrovarvi in un palazzo nobiliare, in stile barocco, affacciato su Piazza Barberini e distante solo qualche metro dalla celebre Via Veneto, la strada simbolo della vita mondana degli anni ‘50 e ’60, frequentata da attori e star dello spettacolo e immortalata nel film “La dolce vita”. Oppure, potreste pernottare in un hotel a 4 stelle a Roma nella zona di Piazza del Popolo, uscendo alla mattina per una passeggiata nella verdissima Villa Borghese e dedicando una mezza giornata alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e al MAXXI, il Museo Nazionale del XXIsecolo. Non mancano, poi, le opzioni fuori dal cuore della capitale, comode per chi vuole tenersi nelle vicinanze della stazione Termini o dell’aeroporto Fiumicino.

Tuttavia, anche se doveste scegliere una vacanza all’insegna del lusso, di certo in una città come Roma non finireste per chiudervi in una stanza d’albergo. Troppe le cose da vedere: pensate ai lasciti dell’antica Roma, come il Colosseo e i Fori Imperiali, a quelli della Chiesa, come la Cappella Sistina e l’immenso patrimonio artistico conservato nello Stato del Vaticano, ai tanti musei sparsi per la città, fra i quali spiccano i Musei Capitolini, ai palazzi antichi e alle incantevoli piazze, come Piazza Navona, sede della maestosa Fontana dei Fiumi. Immaginare, però, non basta: Roma vi aspetta.

Roma - Il Colosseo
Roma – Il Colosseo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *