Rose vs Wade: la sfida

Rose contro Wade

Come era facilmente pronosticabile, con la vittoria in gara-6 i Bulls si sono sbarazzati degli Hawks chiudendo la serie 4-2 raggiungendo nella finale della Eastern Conference i favoritissimi Miami Heat.

La sfida più attesa è quella tra Derrick Rose e Dwayne Wade, ovvero tra l’MVP della stagione ed il trascinatore degli Heat.

Rose ha giocato una stagione stupenda, portando i Bulls al miglior record della Lega, confermandosi anche nell’inizio dei playoff dove è stato l’autentico trascinatore della sua squadra. Wade invece ha giocato una regular season al di sotto delle aspettative, ma in questi playoff e soprattutto nella serie contro i Celtics ha fatto vedere di essere il leader indiscusso della sua squadra ed il giocatore più determinante degli Heat.

L’altra fida nella sfida sarà quella fra i due allenatori, Thibodeau e Spoelstra, che hanno dato una forte impronta difensiva alle loro squadre, dando poi mandato di “inventare” qualcosa in attacco ai loro campioni.

I favori del pronostico, nonostante il fattore campo a favore dei Bulls, non possono che essere tutti per i Miami Heat. Con questo Wade che può contare su una spalla come Lebron James la situazione è veramente difficile per chiunque, anche per una squadra ben organizzata come quella di Thibodeau che sicuramente avrà già in mente qualcosa per fermare i due campionissimi di Miami.

Ad Ovest probabilmente la finale vedrà di fronte Thunder e Mavs, ma la vera Finale per il titolo ora come ora mi sembra quella che si gioca ad Est, a meno che la “panchina” di Dallas non continui nei suoi miracoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *