Rubik’s Race

Rubik's Race

La scorsa settimana scrissi un post dove parlavo del Cubo di Rubik e di come degli artisti lo hanno utilizzato per realizzare opere d’arte visuale. Oggi per puro caso mi sono imbattuto in un gioco che è nuova variante del Cubo di Rubik chiamato Rubik’s Race.

La “Rubik’s Race“ è un’avvincente sfida fra due giocatori con basata sul famosissimo Cubo di Rubik. Si tratta di un gioco di abilità e velocità ovviamente dove l’obbiettivo dei due giocatori è come sempre quello di costruire un cubo anche se in due dimensioni.

La base del gioco è composta da una tabella divisa in due parti separate da un piccolo divisorio sul quale è ritagliato un quadrato. Ogni giocatore ha nella propria tabella (formato 5×5) un totale di 24 tessere colorate divise in sei diversi colori. La seconda parte del gioco è un dado mischia-colori composto da 9 cubetti colorati.

Agitando il dado mischia-colori, si viene a formare un quadrato 3×3 con i 9 cubetti colorati. L’obbiettivo è quello di ricomporre sul proprio piano di gioco il quadrato indicato sul dado mischia-colori muovendo le tessere con lo stesso principio del famosissimo “gioco del quindici“.

Un gioco veramente interessante e probabilmente meno monotono del Cubo di Rubik visto che in questo caso si gioca in due, con il quadrato da formare che è ogni volta diverso. Da provare!

Qua sotto un Video dimostrativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *