Sagra delle Castagne e del Marrone del Mugello a Marradi

Nel weekend si conclude l’edizione 2015 della Sagra delle Castagne e del Marrone del Mugello che si svolge ogni anno a Marradi, una manifestazione giunta alla sua 52^a edizione che è iniziata Domenica 4 Ottobre 2015. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Marradi con la collaborazione del Comune di Marradi.

All’inizio dell’Autunno le castagne sono uno dei frutti più interessanti e ricercati, soprattutto in Toscana, ed il castagnaccio è uno dei miei dolci preferiti che ogni anno aspettavo di mangiare con trepidazione. Il castagnaccio me lo preparava sempre mia Nonna Alvara, ma anche quello di mia mamma non è niente male. Tutti gli anni provo anche io a cimentarmi in cucina con la farina di castagne, ma il mio castagnaccio lascia sempre a desiderare……

Si tratta di uno degli eventi dedicati alle castagne più importanti di tutta la Toscana che richiama ogni anno moltissimi visitatori che vogliono assaporare le tradizionali leccornie del famoso frutto “Il marrone di Marradi”, come i tortelli di marroni, la torta di marroni, il castagnaccio, le marmellate di marroni, i marrons glacés, id ovviamente le caldarroste che qua vengono chiamate le “bruciate”. Ma la Sagra offrirà molto di più ai visitatori, che camminando per le vie del paese potranno comprare e degustare i classici prodotti del bosco e sottobosco.

Caldarroste
Caldarroste

Domenica 25 Ottobre tutti a Marradi per la Sagra delle Castagne!!!

Per maggiori informazioni sull’evento potete contattare l’Ufficio Turistico di Marradi scrivendo all’indirizzo info@pro-marradi.it oppure visitando il sito www.pro-marradi.it.

Sagra delle Castagne e del Marrone del Mugello a Marradi
Sagra delle Castagne e del Marrone del Mugello a Marradi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *