Samsung Galaxy A7, il nuovo smartphone della serie Galaxy A

Samsung continua ad investire nella serie Galaxy Alpha ed annuncia l’uscita del terzo smartphone di questa “generazione“. Si tratta del Samsung Galaxy A7, uno smartphone con monoscocca in alluminio con uno spessore di appena 6,3 millimetri. Il Samsung Galaxy A7 nasce con il sistema operativo Android 4.4 KitKat ma nei prossimi mesi riceverà l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop.

La casa coreana continua quindi ad ampliare la tipologia ed il numero di modelli di smartphone a disposizione degli utenti. Ma si tratta di una buona strategia? Ad esempio il Galaxy Alpha, il primo smartphone in metallo prodotto da Samsung ed arrivato in Itala nel mese di Settembre, dovrebbe essere già messo fuori produzione.

Comunque sia  il nuovo Samsung Galaxy A7 è uno smartphone di alto livello con delle caratteristiche molto interessanti. Samsung l’ha presentato evidenziando come lo spessore di appena 6,3 millimetri renda il Galaxy A7 lo smartphone più sottile che abbiano mai realizzato. Il device è prodotto in due varianti, una Dual SIM e l’altra Mono SIM. All’interno della scocca unibody in alluminio del modello Dual SIM troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa core a 64 bit, mentre nella versione Mono SIM il processore è un Exynos 5430 a 32 bit. Le altre caratteristiche sono le stesse in entrambe e versioni, come la memoria RAM da 2GB, lo spazio di archiviazione da 16 GB espandibile tramite memorie Micro SD (sino ad un massimo di 64 GB) ed il bellissimo display Super Amoled Hd da 5,5 pollici.

Come sempre Samsung ha dato molta importanza al comparto fotografico di questo smartphone, dotandolo di una fotocamera posteriore da 13 Megapixel che dispone di flash LED, mentre la fotocamera anteriore è da 5 Megapixel è ottima sia per i selfie che per le chat video. La fotocamera posteriore è anche in grado di registrare video in modalità Full HD a 30 fps. A livello di connettività il Galaxy A7 è dotato dei migliori supporti in circolazione, come LTE, WiFi, Bluetooth 4.0,  GPS ed NFC. La batteria da 2600 mAh garantisce una buonissima autonomia a questo device.

Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat con l’interfaccia personalizzata da Samsung. Nei prossimi mesi il Galaxy A7 riceverà l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop.

Il nuovo smartphone dovrebbe debuttare sul mercato italiano nelle prossime settimane. Il prezzo indicativo del Samsung Galaxy A7 dovrebbe essere di 499 euro.

Samsung Galaxy A7
Samsung Galaxy A7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *