Samsung Gear S3: uno smartwatch di alto livello

Oggi parliamo del Samsung Gear S3, uno dei migliori smartwatch presenti attualmente sul mercato. Il Gear S3 è un connubio perfetto di innovazione ed eleganza, visto che il device unisce al tradizionale aspetto di un classico orologio le funzionalità avanzate di un moderno Smartwatch. Il Samsung Gear S3 viene prodotto in due diverse versioni, quella frontier e quella classic, grazie alle quali il device è in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti. La versione frontier è pensata per gli sportivi e si contraddistingue per il look rugged. La versione classic invece è invece “elegante e minimalista”

Da un punto di vista tecnico il cuore delle due versioni dello smartwatch è il processore dual core Exynos da 1 GHz, a cui sono stati affiancati 768MB di memoria RAM ed uno spazio di archiviazione interno di 4 GB. Il pacchetto hardware è completato dal sensore per il rilevamento del battito cardiaco, altimetro, barometro e dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e chip NFC. Il Gear S3 frontier offre anche la connettività LTE. La batteria, che supporta la ricarica wireless, ha una capacità di 380mAh e garantisce un’autonomia di circa 3/4 giorni in modalità “watch only”. Dal punto di vista software il device è dotato del sistema operativo Tizen 2.3.2 per dispositivi indossabili.

Per passare da una funzione all’altra dello smartwatch è sufficiente ruotare la ghiera metallica, attraverso la quale è possibile rispondere e rifiutare le chiamate, attivare e disattivare le notifiche, controllare il volume del device e regolare il livello di luminosità dello schermo.  La ghiera permette anche di navigare tra le applicazioni, di accedere alle proprie mail, di consultare il meteo.

Grazie al sensore per il rilevamento del battito cardiaco, il Gear S3 è in grado di raccogliere i dati delle attività sportive, tenendo gli utenti costantemente aggiornati sul proprio stato fisico, monitorando non solo il battito cardiaco, ma anche la distanza percorsa durante la corsa, che saranno combinate con informazioni quali altitudine, temperatura e pressione atmosferica. Gli sportivi hanno la possibilità di sincronizzare il Gear S3 con l’applicazione S Health, ottenendo così informazioni dettagliate e rapporti a lungo termine sugli allenamenti e sui progressi nel corso del tempo.

Samsung Gear S3
Samsung Gear S3

Su Amazon.it il Samsung Gear S3 Frontier viene venduto ad un prezzo di 399,99€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *