#Samsung sembra pronta al lancio sul mercato del Galaxy Note FE

Per Samsung il Galaxy Note 7 è stato il più grande fallimento finanziario e di immagine della sua storia. Ma l’azienda coreana sembra essere uscita indenne da questo scossone, tanto che per il Q2 2017 sono previsti dei nuovi record per quanto riguarda fatturato ed utili.

Ma la notizia è che nel mese di luglio Samsung dovrebbe mettere sul mercato una riedizione dello sfortunato Galaxy Note 7. Il nuovo phablet dell’azienda coreana dovrebbe chiamarsi Galaxy Note FE, con l’acronimo FE che sta per Fan Edition”. Il device dovrebbe essere presentato ufficialmente il 30 luglio 2017, ed ovviamente ci saranno alcune differenze rispetto al Galaxy Note 7, a partire dalla batteria la cui capienza dovrebbe essere ridotta da 3500 mAh a 3200 mAh. Dal punto di vista tecnico il nuovo device dovrebbe avere un display Super AMOLED da 5,7 pollici in qualità QHD, lo scanner dell’iride, grado di protezione IP68 con resistenza ad acqua e polvere. Rispetto al Galaxy Note 7 saranno migliorati anche le funzionalità della S Pen e la macchina fotografica. Il Galaxy Note FE potrebbe avere anche un pulsante inedito dedicato a Bixby, l’assistente digitale presentato da Samsung in occasione del lancio del Galaxy S8.

A fine luglio arriverà il Galaxy Note FE?
A fine luglio arriverà il Galaxy Note FE?

La distribuzione del Galaxy Note 7 dovrebbe avvenire inizialmente solo in Corea del Sud, ma è lecito pensare che successivamente il device verrà distribuito anche sul mercato internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *