Se gli stipendi della serie A di Calcio valgono più di una stupenda Nazionale del Basket

Con timore sono andato a visionare la prima pagina della Gazzetta dello sport di oggi. La speranza era quella di trovare in primo piano la Nazionale Italiana di Basket che sta volando nella prima fase di #Eurobasket2013. Ovviamente mi sbagliavo, anche se gli azzurri si sono guadagnati quantomeno il secondo titolo odierno. Non commento nemmeno le prime pagine degli altri due “giornaletti sportivi” italiani, che sono riusciti a fare addirittura peggio.

La cosa che ancora una volta mi lascia perplesso non è il “secondo posto del basket”, ma soprattutto quello che c’era oggi al “primo posto”, in centro pagina. In Gazzetta hanno pensato bene di dare spazio all’Inchiesta Gazzetta sugli stipendi del calcio italiano ed europeo. Una notizia fondamentale di lunedì mattina, quando la domenica calcistica era stata finalmente “vuota”. La grande vittoria contro la Grecia della Nazionale azzurra di basket passa in secondo piano, così come il GP di Monza dominato da Vettel su Alonso.

La cosa peggiore però è che per trovare gli articoli sul basket bisogna andare fino alle pagine 36-37, perchè prima ci sono le solite 25 pagine di calcio, il mai domo Fantacalcio, le 5 pagine della Formula Uno ed anche la Vuelta di Spagna. Una sola parola. Ridicoli!!!

Tornando alla prima pagina, per capire in che Paese viviamo, il giornale rosa è riuscito a dare risalto anche al solito  genio di Mario Balotelli che non si è presentato all’appuntamento con il Ministro Keyenge.

Vabbè, ogni giorno mi convinco sempre più che faccio bene a non comprare questi giornaletti scandalistici, cercando invece le notizie veramente interessanti in giro per il web.

La Prima Pagina Gazzetta del 9 Settembre 2013
La Prima Pagina Gazzetta del 9 Settembre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *