Sei alla ricerca degli addominali? Prova il Five Minute Plank

Anche te sei alla ricerca degli addominali? Dopo le feste in tanti si son ritrovati nella stessa situazione, ovvero quella di cercare di perdere qualche chilo di troppo messo su durante le ultime settimane e di vedere se sotto la pancetta esistono ancora gli addominali. Anche in Italia è finalmente arrivato il freddo (nevica anche in Sardegna!), quindi di correre non se ne parla. Almeno per me. Ed allora perchè non provare a tirar fuori gli addominali sepolti con il Five Minute Plank?

Il Five Minute Plank è un esercizio di core stability molto adatto per il potenziamento degli addominali. Nella tabella qua sotto vedete che si devono svolgere almeno 3 serie di 6 esercizi. Ogni serie di esercizi dura 5 minuti e si devono osservare 2 minuti di recupero tra una serie e l’altra. In pratica con 19 minuti si riesce a completare quello che viene definito “livello 1”. Per arrivare al “livello 2” le serie diventano 5, mentre al “livello 3” le serie sono 7. Ma ovviamente è possibile spingersi anche oltre….

Essendo questi degli esercizi di core stability serviranno anche a ridurre il mal di schiena, migliorare gli squilibri posturali e migliorare le prestazioni atletiche. Facciamo una prova?

Five Minute Plank
Five Minute Plank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *