Si chiamerà F138 la Ferrari del 2013

Si chiamerà F138 la Ferrari che disputerà il Campionato del Mondo di Formula Uno 2013.  A Maranello stanno lavorando con tutte le energie possibile al progetto della monoposto che verrà presentata a stampa e tifosi il 1° Febbraio 2013 e che avrà come unico obbiettivo quello di riportare la Ferrari sul tetto del Mondo.

Dalle prime indiscrezioni sembra che la macchina non cambiata radicalmente aspetto rispetto allo scorso anno. Le novità tecniche infatti non saranno molte, anche se nei punti in cui i tecnici hanno deciso di intervenire l’hanno fatto in modo forte e deciso, per cercare di sfruttare il regolamento fino ai suoi limiti, cosa che negli ultimi anni sono riusciti a fare molto bene in Red Bull.

La novità è quella che Alonso non assaggerà subito la nuova F138. I primi chilometri che serviranno a sgrezzare la nuova monoposto ed a verificarne l’affidabilità saranno affidati a Felipe Massa ed al collaudatore Pedro De La Rosa. Quindi l’8 Febbraio non vedremo Fernando Alonso al volante della Ferrari F138.

L’importante è che la vettura quest’anno sia veloce fin da subito e che poi il campione spagnolo la porti al limite ed alla vittoria durante il corso della stagione per arrivare finalmente al titolo iridato che a Maranello inseguono da troppo tempo.

Si chiamerà F138 la Ferrari del 2013
Si chiamerà F138 la Ferrari del 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *