Si scaldano i motori. Domenica a Melbourne parte il Mondiale di Formula Uno

Ci siamo! Domenica in Australia prenderà il via il Mondiale di Formula Uno 2015 con l’attesissimo GP di Melbourne, la prima gara della stagione che si correrà come sempre nel bellissimo Circuito Albert Park, ricavato all’interno della città di Melbourne.

La macchina da battere sarà ancora una volta la Mercedes, mentre il pilota favorito per il Titolo Mondiale sarà Lewis Hamilton, il campione in carica che anche l’anno scorso ha dimostrato di avere una marcia in più del compagno di squadra Nico Rosberg.

La Ferrari è ancora lontana dalla Mercedes, ma sembra che quest’anno i piloti di Maranello abbiano a disposizione una monoposto che possa quantomeno lottare per il podio. La F15-T è nata bene e nei test invernali ha fatto vedere di avere un buon potenziale che dovrà essere sviluppato bene nel corso della stagione. Considerando che attualmente la Mercedes è ancora inarrivabile, Vettel e Raikkonen dovranno vedersela inizialmente con Williams e Red Bull per l’ultimo gradino del podio. Gli altri team sembrano in ritardo e tra questi figura anche la McLaren Honda che ha avuto moltissimi problemi (soprattutto alla Power Unit) nel corso dei test.

Nella prima gara quindi è logico aspettarsi una vittoria piuttosto agevole della Mercedes, con FerrariWilliams e Red Bull in agguato che saranno pronte a sfruttare gli eventuali problemi (e gli errori) dei piloti di Stoccarda.

A Maranello sperano in un’annata diversa dalle ultime e la speranza è quella di finire il campionato con almeno una vittoria all’attivo. Ce la faranno Vettel e Raikkonen a salire almeno una volta sul gradino più alto del podio?

Sebastian Vettel sulla Ferrari F15-T
Sebastian Vettel sulla Ferrari F15-T

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *