Siena: gara-3 sarà decisiva

Siena: aggredire l'Olympiacos
Siena: aggredire l'Olympiacos

Si gioca stasera alle ore 20 al PalaEstra in viale Sclavo, l’attesissima gara-3 tra Montepaschi Siena e Olympiacos Pireo, la prima in terra toscana che probabilmente sarà decisiva per l’accesso alle Final Four.

Siena ha svolto il suo compito, ovvero vincere almeno una delle prime due partite che si giocavano al Pireo, per poi giocarsi tutte le sue carte davanti al proprio pubblico.

Come hanno dimostrato le prime due partite, il +48 dei greci in gara-1 ed il +17 della squadra di Pianigiani in gara-2, in una competizione di così alto livello non c’è mai niente di scritto. Ogni partita fa storia a sè, ma sicuramente quella che si vedrà sul parquet di viale Sclavo sarà un’autentica battaglia. Probabilmente entrambe le squadre proveranno ad aggredire la partita su entrambi i fronti del campo per prendere subito quel vantaggio psicologico sull’avversario che a questi livelli può essere decisivo.

Probabilmente gara-3 sarà la sfida decisiva della serie. Una vittoria di Siena darebbe una chance eccezionale in gara-4 a Carraretto e compagni, mentre una vittoria dei greci rischeirebbe di chiudere definitivamente i giochi in favore della squadra di Ivkovic che si ritroverebbe con due match-ball l’ultimo dei quali sul proprio campo.

Ed io stasera sarò al PalaEstra a godermi lo spettaccolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *