#Smartphone: Alcatel A5 LED cover posteriore colorata

Oggi voglio parlarvi di uno smartphone che catturerà l’attenzione di molti utenti perché si distingue dalla massa grazie alla cover posteriore che si illumina grazie a decine di LED colorati. Lo smartphone in questione è l’Alcatel A5 LED, un device di fascia medio-bassa, la cui cover posteriore si illumina in modo dinamico in base alle notifiche e ai messaggi ricevuti (si possono scegliere delle sequenze preimpostate oppure quelle personalizzate).

Dal punto di vista tecnico le caratteristiche hardware dell’Alcatel A5 LED sono appena in linea con la fascia di prezzo del device (209€ il prezzo di lancio). Il processore è un MediaTek MT6753 a 8 core con frequenza operativa massima di 1.5GHz, al quale sono stati affiancati una GPU Mali T720 MP3 e 3GB di memoria RAM. Lo spazio di archiviazione interna invece è di 16GB, ovviamente espandibile grazie alle schede di memoria microSD (fino ad un massimo di 32GB). Per quanto riguarda la connettività troviamo il modulo WiFi 802,11b/g/n, il modulo Bluetooth 4.2, il modulo 4G-LTE (Cat. 4, 150/50 Mbps), oltre GPS e MicroUSB 2.0 ad alta velocità.

Purtroppo il display IPS da 5,2″ ha una risoluzione HD (1280×720 pixel) piuttosto scarsa per gli standard attuali. La batteria ha una capacità di 2800mAh e secondo il produttore garantisce almeno un’intera giornata di autonomia.

Dal punto di vista multimediale, troviamo una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e apertura f / 2.0, al quale è associato un Flash dual tone. La fotocamera frontale invece ha un sensore da 5 megapixel.

A livello software il device è equipaggia con il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, che Alcatel ha personalizzato con l’aggiunta di alcune applicazioni e personalizzazioni.

Alcatel A5 LED
Alcatel A5 LED

Per maggiori informazioni visitate la pagina ufficiale del device: Alcatel A5 LED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *