#smartphone: Asus ZenFone 2 Laser

Oggi parliamo di uno dei nuovi smartphone messi sul mercato da Asus. Sto parlando dello ZenFone 2 Laser, un nuovo device dell’ottima linea ZenFone 2 che rispetto ai modelli precedenti aggiunge qualche piccola novità a livello hardware tra cui anche il fascio laser posto sulla scocca dello ZenFone 2 Laser che misura le distanze alla velocità della luce. Tra le novità anche il processore, il SoC Qualcomm Snapdragon 410 che sostituisce i chipset Intel visti sul altre versioni dello ZenFone 2. La sigla di questo device è Asus ZE550KL.

Esteticamente lo smartphone riprende la linea degli altri modelli con il classico Ergonomic Arc design. A colpire è il bellissimo e luminoso display da 5,5″ con la protezione Gorilla Glass 4 creata da Corning che offre una grande resistenza agli urti ed alle cadute. Il tasto posteriore per la regolazione del volume e quello superiore per l’accensione e lo spegnimento del device rende l’utilizzo dello Asus ZenFone 2 naturale indipendentemente se siete destri o mancini.

Come detto il cuore dello smartphone è un SoC Qualcomm Snapdragon 410 con una GPU Adreno 306, a cui si affianca una memoria RAM da 2GB. La memoria di archiviazione interna è di 16GB e si può espandere tramite lo slot per schede di tipo microSD (fino ad un massimo di 128GB). Il device è dotato anche di doppio slot per SIM card.

Passiamo ora alla fotocamera posteriore da 13 megapixel dotata di un Laser Focus veramente veloce e preciso grazie alla quale è possibile effettuare una messa a fuoco quasi istantanea di 0,2 secondi. La fotocamera frontale è da 5 megapixel e garantisce delle fotografie più che discrete per gli amanti dei Selfie.

Il Sitema Operativo è Android 5.0.2 Lollipop con interfaccia personalizzata ZenUI con diverse funzionalità offerte da ASUS tra cui ZenMotion, un’ottima applicazione che premette l’utilizzo di gesture per avviare applicazioni ed effettuare screenshot. Tra le funzioni c’è anche il doppio tap per il risveglio e blocco del display.

ZenFone 2 Laser
ZenFone 2 Laser

Ecco qua il riepilogo delle caratteristiche dello ZenFone 2 Laser:

Dimensioni: 77.2 x 152.5 x 10.8 mm
Peso: 170 g
SoC: Qualcomm Snapdragon 410 MSM8916
Processore: ARM Cortex-A53, 1200 MHz Quad Core
Processore grafico: Qualcomm Adreno 306, 400 MHz
Memoria RAM: 2 GB, 533 MHz
Memoria interna: 16 GB (espandibile fino a 128GB)
Schede di memoria: microSD
Display: 5.5 pollici, IPS, 720 x 1280 pixel
Batteria: 3000 mAh
Sitema operativo: Android 5.0.2 Lollipop
Fotocamera: 13MP
Wi-Fi: b, g, n, Wi-Fi Hotspot
USB: 2.0, Micro USB
Bluetooth: 4.0
Navigazione: GPS, A-GPS

ZenFone 2 Laser
ZenFone 2 Laser – Dettaglio del laser

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *