#Smartphone: Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

Da un’pò di tempo sono alla ricerca di un nuovo smartphone per sostituire il mio vecchio Huawei G615 che è quasi arrivato al capolinea. Tra i device che sto valutando si è aggiunto l’Asus ZenFone 2 (ZE550ML), un bellissimo smartphone con un display da 5,5″, 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria di archiviazione che ha un prezzo al pubblico di 249€ (ma che ovviamente online si trova anche a cifre più abbordabili). Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche dell’Asus ZenFone 2.

Asus Zenfone 2 ZE550ML è uno smartphone con sistema operativo Android 5.0 Lollipop molto completo sotto tutti i punti di vista. Come detto troviamo un display Full HD da 5,5″ pollici ed una risoluzione da 1280×720 pixel, un processore Quad Core da 1,8Ghz a 64Bit, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria di archiviazione espandibile e gorilla Glass 3. E’ molto buono anche il comparto fotografico dell’Asus Zenfone 2 ZE550ML che dispone di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio flash LED e di una fotocamera frontale da 5 megapixel. Questo device inoltre è dotato del modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet ad alta velocità. La batteria da 3000 mAh garantisce un’ottima autonomia. Inoltre anche a livello estetico si tratta di uno smartphone veramente ben progettato.

Lo smartphone è dotato dell’interfaccia utente ZenUI (esclusiva di ASUS) che con ZenFone 2 si rinnova e si arricchisce, diventando ancora più bella e funzionale, con un visual design più raffinato e pulito e le app di maggior utilizzo sempre a portata di mano. Ci sono tantissime funzioni che la arricchiscono e la rendono unica, come ZenMotion, SnapView, Trend Micro™ Security, che migliorano usabilità, sicurezza e privacy, garantendo un’esperienza d’uso unica, sempre intuitiva e protetta.

Non avevo mai considerato Asus per gli smartphone, ma ho sentito parlar bene dell’Asus Zenfone 2 ZE550ML e devo ammettere che si tratta di uno dispositivo veramente interessante e che nella mia scelta farà concorrenza sia all’Honor 4X che all’Huawei P8 Lite.

Smartphone: Asus ZenFone 2 (ZE550ML)
Smartphone: Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *