#smartphone: Asus Zenfone 3

Continua il gran lavoro di Asus nel campo degli smartphone. Durante l’evento Zenvolution organizzato al Computex di Taipei il noto produttore taiwanese ha svelato i tre nuovi Zenfone 3, proponendo agli utenti un device per ogni fascia di prezzo. Oltre alla versione base dello Zenfone 3 infatti verranno prodotte anche le versioni Deluxe e Ultra. Ancora una volta Asus punta in modo deciso su dei dispositivi che uniscano alle elevate caratteristiche anche un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono la caratteristiche dei 3 nuovi device presentati dal produttore coreano. Tutti i modelli presentati sono equipaggiato con Android 6.0 Marshmallow personalizzato con ZenUI 3.0.

La versione base dell’Asus Zenfone 3 (ZE552KL) è dotato di un display LCD da 5.5 pollici Super IPS con risoluzione di 1920×1080 pixel che monta un vetro Gorilla Glass 2.5D sia a protezione del display che della scocca posteriore. Il cuore del device è il processore Qualcomm Snapdragon 625 e sarà accompagnato da una memoria RAM che a seconda delle versioni potrà essere anche di 4GB. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione interna il device potrà arrivare fino a 64GB a seconda della versione e sarà possibile espanderla tramite lo slot microSD. Asus ha fatto un salto in avanti anche nel comparto fotografico dotando questo device di una fotocamera posteriore Sony con sensore da 16 Megapixel con flash LED dual tone. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 8 Megapixel. Non mancano le connessioni WiFi, Bluetooth 4.2 e quella LTE fino a Cat 6. L’interfaccia principale è l’USB 2.0 di tipo C, mentre la batteria è ancora una volta da 3,000 mAh. Lo smartphone sarà prodotto in 4 diverse colorazioni: oro, blu, nero e bianco.

Passiamo ora al modello intermedio, l’Asus Zenfone 3 Deluxe (ZS570KL), che con i suoi 5.7 pollici di diagonale ha un display leggermente più grande (la risoluzione rimane di 1920×1080 pixel) di tipo Super AMOLED. In questo caso il cuore dello smartphone è il processore Qualcomm Snapdragon 820 processor che verrà accompagnato da una memoria RAM fino a 6GB, mentre lo spazio interno di archiviazione in questo caso potrà raggiungere i 256GB e sarà espandibile tramite lo slot microSD. Qui Asus ha fatto un grande passo in avanti con la  fotocamera posteriore prodotta da Sony che è dotata di un sensore di immagine da ben 23 Megapixel. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 8 Megapixel e un’ottica grandangolare A livello di connettività sono disponibili WiFi, Bluetooth 4.2 ed LTE fino a Cat 6 a cui si aggiunge la porta USB 3.0 di tipo C. Anche in questo caso la batteria è da 3,000 mAh con quickcharge 3.0, mentre per quanto riguarda le colorazioni saranno disponibili quelle oro, argento e grigio.

Passiamo infine ad analizzare lo Zenfone 3 Ultra (ZU680KL), un device che possiede un display full HD da 6,8 pollici. In questo caso il processore è il Qualcomm Snapdragon 652 processor che viene accompagnato da una memoria RAM da 3GB o 4GB, mentre lo spazio di archiviazione interna può essere di 32/64/128GB. Per quanto riguarda il comparto fotografico ci troviamo con le stesse fotocamere della versione 3 Deluxe, ma la fotocamera posteriore è stata spostata nell’angolo superiore sinistro. In questo caso, vista la dimensione del display, il device è stato dotato di una batteria da 4.600 mAh che consente anche la ricarica di altri dispositivi.

Ecco qua alcuni esempi di prezzi per i 3 device sul mercato internazionale:

  • Zenfone 3 con 3GB di RAM e 32GB di memoria partirà da 249$
  • Zenfone 3 Deluxe con 6GB di RAM e 64GB di memoria partirà da 499$
  • Zenfone 3 Ultra con 4GB di RAM e 64GB di memoria partirà da 479$
smartphone: Asus Zenfone 3
smartphone: Asus Zenfone 3 Deluxe

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *