#Smartphone: Asus Zenfone 5 arriva anche in Italia

Asus Zenfone 5, lo smartphone che Asus aveva presentato a fine febbraio nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, è ora disponibile anche in Italia. L’azienda taiwanese all’inizio del 2018 ha deciso di rinnovare la linea dei propri smartphone per cercare di dare del filo da torcere ai top di gamma di Apple, Samsung e Huawei. Asus Zenfone 5 è sicuramente un telefono interessante sia dal punto di vista tecnico che da quello del design e potrebbe trovare l’apprezzamento di molti utenti. Per strizzare l’occhio ai clienti Asus propone il suo nuovo smartphone ad un prezzo molto competitivo: 399€.

Le caratteristiche di Asus Zenfone 5

Il cuore del device è il processore Qualcomm Snapdragon 636 Mobile Platform che è stato affiancato da una GPU Adreno 509 e da 6GB di memoria RAM. Lo Snapdragon 636 ha funzionalità AI che combina prestazioni sempre fluide e reattive con una batteria dalla durata incredibile. Lo spazio di archiviazione interno da 64GB può essere ampliato con una scheda SD fino ad un massimo di 2TB!

Lo schermo è un display lcd full hd ips da 6,2 pollici in formato 19:9, con risoluzione di 2246×1080 pixel, che si contraddistingue per i bordi sagomati estremamente ridotti su tutti e quattro i lati. Il vetro Corning® Gorilla® garantisce un’eccellente protezione dello schermo.

Asus Zenfone 5 è inoltre equipaggiato delle più recenti e migliori opzioni di connettività grazie ai moduli GPS, 4G LTE, Wi-Fi, bluetooth 5.0 ed NFC. A livello di interfaccia troviamo invece una porta USB Type-C ed un jack audio da 3,5 millimetri per collegare le cuffie.

Sulla cover posteriore c’è una doppia fotocamera. La prima è una dual-pixel flagship Sony IMX363 con sesore da 12 megapixel, con apertura F1.8, autofocus e stabilizzazione ottica dell’immagine. La seconda invece ha un sensore da 8 megapixel con apertura grandangolare da 120 gradi. Ottima anche la fotocamera frontale da 8 megapixel con apertura F2.0

La batteria da 3300mAh con ricarica rapida garantisce un’ottima autonomia e supporta anche la ricarica intelligente e programmata grazie alla quale i può rallentare il processo di invecchiamento della batteria.

Il sistema operativo preinstallato sul device è Android Oreo 8.0 che è stato personalizzato da Asus con la nuova interfaccia ASUS ZenUI 5.

Il prezzo di Asus Zenfone 5

Asus ZenFone 5 nella versione ZE620KL viene venduto in Italia al prezzo di 399€, un prezzo adeguato viste le ottime caratteristiche tecniche. Il rapporto qualità/prezzo è senza dubbio un valore aggiunto per il device.

Per maggiori informazioni visitate la pagina ufficiale dello smartphone sul sito Asus

Asus Zenfone 5 arriva anche in Italia
Asus Zenfone 5 arriva anche in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *