#Smartphone: Asus Zenfone Zoom S

Oggi torniamo a parlare di smartphone e lo facciamo con uno dei prodotto di punta di Asus, lo Zenfone Zoom S, un device di fascia medio-alta equipaggiato con sistema operativo Android che dal punto di vista delle caratteristiche si mette in evidenza per la doppia fotocamera posteriore e per la batteria da 5000 mAh.

Dal punto di vista costruttivo lo Zenfone Zoom S è stato realizzato utilizzando una scocca in alluminio all’interno della quale è stato alloggiato un display AMOLED da 5.5 pollici di diagonale e risoluzione FullHD protetto con un vetro Gorilla Glass 5. Il cuore del device è il processore Qualcomm Snapdragon 625 a 64bit e 2.3GHz che è stato affiancato da una GPU Adreno 506 e da 4GB di  memoria RAM. La capacità di archiviazione interna è di ben 128 GB che sono espandibili grazie allo slot per schede microSD.

Asus Zenfone Zoom S
Asus Zenfone Zoom S

Dal punto di vista multimediale troviamo la doppia fotocamera posteriore veramente performante. La prima ha un sensore da 12 megapixel con apertura f/1.7 ed una lente ad ampio angolo che, insieme alla tecnologia ASUS SuperPixel, permettono di catturare immagini eccellenti anche in notturna. La seconda fotocamera, sempre da 12 megapixel, ha uno zoom ottico 2,3X che permette di avvicinare i soggetti inquadrati. Passare dall’una all’altra è questione di un attimo, mentre la sinergia tra le due regala scatti da vero professionista. Con lo Zenfone Zoom S è possibile registrare video in qualità 4K @30fps. La fotocamera anteriore monta invece un sensore da 8 megapixel e garantisce prestazioni discrete ed una buona definizione dei selfie.

A livello software il device è equipaggiato con Android 6.0.1 Marshmallow che è stato personalizzato con l’interfaccia ZenUI 3.0 di Asus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *