#Smartphone: #BlackBerry annuncia sul proprio blog l’interruzione della produzione del “Blackberry Classic” con tastiera qwerty. E presenta DTEK50 con sistema Android

E’ finita un’epoca. BlackBerry ha annunciato sul proprio blog l’interruzione della produzione del “Blackberry Classic”, ovvero il famoso smartphone con tastiera qwerty che lo aveva reso famoso in tutto il mondo. BlackBerry in questo modo elimina il suo tratto distintivo, la sua particolarità, inchinandosi alle regole del mercato e proponendo agli utenti dei device più attuali con grandi schermi LCD. L’ultimo smartphone presentato dall’azienda canadese è il BlackBerry DTEK50, un device con sistema Android 6.0 Marshmallow che è stato personalizzato e che, grazie ad alcune modifiche, garantisce una maggiore sicurezza in termini di privacy agli utenti.

Il BlackBerry DTEK50 è uno smartphone poco originale dal punto di vista estetico visto che condivide design e specifiche con l’Alcatel Idol 4. Il cuore del DTEK50  è il processore octa-core Snapdragon 617 a 1,5 GHz, acui si affiancano 3GB di RAM e 16GB di memoria flash (espandibile tramite schede microSD fino a 2TB). Il device si presenta con un ottimo schermo LCD da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel, 424 PPI).

Dal punto di vista multimediale troviamo una fotocamera posteriore dotata di flash LED dual tone con che ha un sensore da 13 megapixel ed un obiettivo con sei lenti e apertura f/2.0 Frontalmente abbiamo invece una fotocamera con risoluzione di 8 megapixel ed apertura f/2.2.

A livello di connettività abbiamo il classico modulo WiFi 802.11ac, il Bluetooth 4.2, NFC ed LTE. C’è anche il GPS. Leggermente scarsa la batteria da 2.160 mAh che supporta anche la ricarica rapida Quick Charge 2.0 in grado di ricaricare il 50% della batteria in 51 minuti.

Il BlackBerry DTEK50 può essere già ordinato anche in Italia attraverso lo store online del produttore canadese. Attualmente il prezzo di vendita è di 339 euro.

BlackBerry DTEK50
BlackBerry DTEK50

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *