#Smartphone: da oggi #Nokia 6 è disponibile anche in Italia

Nokia 6, che venne presentato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, da oggi è disponibile per l’acquisto anche in Italia. Il nuovo smartphone prodotto da HMD Global potrà essere acquistato nel nostro paese all’interessantissimo prezzo di 249€. Nokia 6 è un telefono incredibile, equipaggiato con l’ultima versione di Android, che unisce alle ottime caratteristiche tecniche un design molto interessante. Con questo device Nokia riuscirà finalmente a tornare ad essere competitiva sul mercato degli smartphone?

Dal punto di vista tecnico il Nokia 6 è costruito attorno ad una scocca unibody in alluminio fresata ad alta precisione e trattata con la punta del diamante, all’interno della quale trova spazio un display full-HD da 5,5″ protetto con vetro Corning Gorilla Glass, dotato di un ampio angolo visivo e capace di riprodurre un’elevata gamma di colori.

Il cuore del Nokia 6 è il processore di ultima generazione Qualcomm© Snapdragon™ 430, progettato per garantire un’eccellente durata della batteria e delle grandi performance dal punto di vista grafico. Al processore sono stati affiancati 3GB di memoria RAM e 32GB di spazio di archiviazione interno, espandibile con schede microSD fino ad un massimo di 128GB.

Dal punto di vista multimediale, troviamo una fotocamera posteriore ha una risoluzione di 16 megapixel con apertura f/2.0, autofocus a rilevamento di fase e flash dual LED, che fa coppia con la fotocamera frontale che monta un sensore da 8 megapixel.

Per quanto riguarda la connettività, sono presenti i moduli WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, NFC ed LTE Cat. 4. L’interfaccia dello smartphone è garantita invece da una porta micro USB 2.0, dal jack da 3,5 millimetri e dal lettore di impronte digitali che si trova sul retro della scocca. Completano il pacchetto hardware vari sensori quali accelerometro, bussola, giroscopio, ed i sensori di prossimità e luce ambientale. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh.

A livello software il Nokia 6 viene venduto con la versione originale del sistema operativo Android Nougat.

Smartphone: da oggi Nokia 6 è disponibile anche in Italia
Smartphone: da oggi Nokia 6 è disponibile anche in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *