#Smartphone: Huawei Honor 8 Pro

La scorsa settimana è stato ufficializzato il lancio di Huawei Honor 8 Pro, l’ultimo device della famiglia Honor 8 che si caratterizza per delle specifiche tecniche da top di gamma che lo rendono uno dei migliori smartphone presenti attualmente sul mercato. Oltre alle specifiche tecniche, Honor 8 Pro colpisce anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo che lo rende altamente competitivo rispetto ai competitor.

Huawei Honor 8 Pro
Huawei Honor 8 Pro

Honor 8 Pro è stato pensato per soddisfare le aspettative di tutti gli utenti, anche quelle dei più esigenti. Il cuore del device è il nuovissimo processore Kirin 960 Octa-core, che aumenta le prestazioni della CPU del 18% rispetto ad Honor 8, che è stato affiancato da una GPU Mali-G71 e da ben 6GB di memoria RAM che permettono di gestire al meglio anche i giochi e le App più pesanti. L’eccezionale processo grafico della Vulkan API permette ai giochi più dispendiosi di funzionare a frame alti con il minimo lagging. Lo spazio di archiviazione interno è di 64GB ed è espandibile tramite slot micro SD fino a 128GB.

I progettisti di Honor 8 Pro sono stati molto attenti anche al design, ed hanno disegnato il device partendo dal corpo in metallo ultrafine da 6,97mm, che emana un’aria sofisticata e minimal, che di fatto diventa la fusione perfetta tra funzionalità ed estetica.  All’interno della scocca è alloggiato un ottimo display da 5.7″ con risoluzione QHD che può vantare performance di altissimo livello, garantendo sempre accuratezza di colore e dettagli.

Dal punto di vista multimediale il nuovissimo Honor 8 Pro può contare sulla dual camera da 12 megapixel, che regala scatti straordinari. I sensori monocromatico e RGB lavorano contemporaneamente per creare fotografie di qualità professionale, mentre la modalità ampia apertura crea strabilianti effetti per far risaltare foto e video. Il device permette inoltre di realizzare video ad alta precisione in qualità 4K ultra-HD, che sono anche facilmente archiviabili grazie alla rivoluzionaria tecnologia di compressione dei file.

Il device è dotato di una batteria ad alta densità da ben 4000mAh che funziona in sinergia con l’ultima tecnologia SmartPower 5.0, garantendo 2 giorni di uso normale, e circa 1,5 giorni di utilizzo intenso. Nonostante la grande capacità, la batteria è stata progettata perfettamente per adattarsi al corpo ultra sottile dell’Honor 8 Pro.

Dal punto di vista software, Honor 8 Pro sarà equipaggiato con Android Nougat 7.0 che come sempre è stato personalizzato dall’interfaccia proprietaria EMUI in versione 5.1, che provvede a dare all’utente un’esperienza brillante, pulita ed efficace, con il 90% delle funzioni raggiungibili in 3 click. Grazie ad EMUI  5.1 l’Honor 8 Pro si regola costantemente in base all’uso e le abitudini, insomma è sempre un passo avanti.

Il prezzo di lancio del device è di 549€, con gli utenti che hanno la possibilità di scegliere di acquistare lo smartphone in abbinamento ad uno di questi diversi omaggi:

  • MicroSD da 128GB + Honor Tripod selfie stick
  • Power bank Honor da 10000mAh + Honor Tripod selfie stick
  • MicroSD da 64GB + visore VR 4 Smarts

Honor 8 Pro, che sarà disponibile dal 20 aprile 2017 sia online che nei negozi specializzati, viene prodotto nelle colorazioni blue navy, midnight black e platinum gold.

Honor 8 Pro
Honor 8 Pro – Specifiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *